5 Aprile 2021

La Salernitana batte il Frosinone e vola in solitaria al terzo posto in classifica: all’Arechi termina 1-0

SALERNITANA-FROSINONE CRONACA: Il Frosinone non può permettersi sbagli. La classifica non soddisfa le attese di inizio stagione e gli ultimi risultati nemmeno, la squadra del neo allenatore Grosso a Salerno deve centrare la vittoria. La Salernitana invece, deve cercare di rimanere agganciata con Lecce ed Empoli. Squadre che si mostrano pericolose fin dal primo minuto. Al […]

SALERNITANA-FROSINONE CRONACA: Il Frosinone non può permettersi sbagli. La classifica non soddisfa le attese di inizio stagione e gli ultimi risultati nemmeno, la squadra del neo allenatore Grosso a Salerno deve centrare la vittoria. La Salernitana invece, deve cercare di rimanere agganciata con Lecce ed Empoli.

Squadre che si mostrano pericolose fin dal primo minuto. Al 10’ il Frosinone trova una buona punizione, ci prova Vitale ma la barriera devia in calcio d’angolo. Risponde al 13’ la Salernitana con Veseli che serve sulla sinistra Casasola, Gori lo ferma. Al 16’ la Salernitana é costretta al primo cambio. Dopo uno scontro con Vitale, Coulibaly è costretto ad uscire. Subentra Capezzi. La prima metà del primo tempo regala poche emozioni, le squadre sono attente a non scoprirsi. Al 25’ la squadra di Grosso trova una buona occasione con Gori che conclude dal limite ma senza coordinazione. Palla alta. I granata sfiorano il vantaggio dopo solo un minuto con Tutino che, servito con un’ottima palla in profondità, scarica per Anderson la cui conclusione esce di pochissimo. Al 28’ i Ciociari ci provano con Brignola che entra in area e prova la conclusione, Gyomber mura. Al 37’ Szyminski pecca con un retropassaggio costringendo Bardi all’intervento con le mani per evitare la conclusione di Anderson. Punizione in area per la Salernitana, battuta da Anderson ma respinta dall’estremo difensore ciociaro. Partita ricca di occasioni al termine di questo primo tempo. Al 43’ Zampano in piena area conclude con un tiro di controbalzo, la palla termina alta sopra la traversa ma non di molto. Doppia chance per la Salernitana in pieno recupero. Prima Tutino che di testa cerca il secondo palo ma Bardi respinge. Respinta che giova però Casasola che cerca la conclusione ravvicinata murata nuovamente dall’estremo difensore gialloblù. Dopo 3 minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi.

La ripresa inizia con due cambi nelle file della Salernitana: Jaroszynski subentra a Mantovani e Cicerelli ad Anderson. Primi minuti equilibrati all’Arechi. La partita si sblocca al 55’, la Salernitana passa in vantaggio. Verticalizzazione per Tutino che scarica per Capezzi il quale apre a sinistra per Cicerelli. Il neo entrato piazza la palla all’incrocio. Salernitana 1 Frosinone 0. Grosso corre ai ripari con due cambi: Gori per Rohden e Iemmello per Novakovich. Proprio il subentrato Iemmello fa tremare i granata al 62’ con un destro al volo in area, la palla termina a lato. Si mostra nuovamente aggressivo il Frosinone al 68’ con Brighenti che in area e a pochi passi da Belec cerca la conclusione ma viene anticipato da Casasola, palla che termina in calcio d’angolo. Ciociari continuamente pericolosi in questi minuti del secondo tempo. Al 71’ Ciano controlla e gira in area, centrale per Belec che salva senza problemi. Al 74’ i padroni di casa tornano offensivi con Cicerelli che dalla sinistra lascia partire un destro a giro che però termina a lato. Poche emozioni in questi ultimi minuti. Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio. A Salerno termina 1-0 e i padroni di casa volano in solitaria al terzo posto in classifica.