7 Maggio 2019

Benevento, Antei: “Bucchi è una grande persona, infortuni alle spalle. Sul VAR ai play-off…”

ANTEI BENEVENTO BUCCHI VAR – Durante la trasmissione Ottogol, il difensore centrale del Benevento Luca Antei è intervenuto per parlare della stagione sannita. “Abbiamo vissuto un campionato altalenante, ora dobbiamo affrontare con serenità i play-off: in questa competizione le motivazioni contano più di ogni altra cosa. Dati i tanti errori arbitrali che ci hanno condizionato, siamo soddisfatti dell’introduzione […]

ANTEI BENEVENTO BUCCHI VAR – Durante la trasmissione Ottogol, il difensore centrale del Benevento Luca Antei è intervenuto per parlare della stagione sannita.

“Abbiamo vissuto un campionato altalenante, ora dobbiamo affrontare con serenità i play-off: in questa competizione le motivazioni contano più di ogni altra cosa. Dati i tanti errori arbitrali che ci hanno condizionato, siamo soddisfatti dell’introduzione del VAR. Arriviamo bene a questa fase del torneo, se siamo quarti vuol dire che è la posizione che abbiamo meritato: siamo tranquilli e concentrati sull’obiettivo. La Serie B è molto diversa dalla A, può accadere di tutto quando una grande affronta una piccola. Lo spogliatoio è stato sereno anche nei momenti difficili, perché sappiamo che la negatività è controproducente. Non è stato semplice per me tornare dopo mesi di inattività, ma ora sto bene. Ho patito tanti infortuni in carriera, ma mi sono sempre rialzato e ho mantenuto lo stesso entusiasmo. Col Cosenza sono uscito a scopo precauzionale, già col Brescia dovrei essere a disposizione. Coda lo considero il più forte attaccante della categoria, ma può migliorare sotto il profilo della cattiveria. La mancanza di lucidità in cui a volte incappa, invece, è figlia del grande sacrificio che compie per aiutare la squadra. Bucchi è una grande persona, che cerca di mettere ognuno di noi nelle migliori condizioni possibili: quando ho vissuto periodi duri mi è stato di grande aiuto. Penso che la squadra, per caratteristiche, sia più adatta a una difesa a 4 piuttosto che a quella a 3.”