Ascoli, Gatto: “Importante battere il Latina. Sulla salvezza…”

Leonardo Gatto, calciatore dell’Ascoli, ha parlato in vista della prossima gara di campionato. Ecco le sue dichiarazioni raccolte dal sito ufficiale del club:

“E’ stato importante tornare alla vittoria, eravamo reduci da 2-3 partite in cui non avevamo reso a dovere mentre ad Avellino credo sia stata la vittoria della squadra e del gruppo; siamo stati bravi anche nel giocare la palla e abbiamo collezionato sei o sette occasioni da gol, l’ultima con Favilli nel finale. Giocare da seconda punta non è stato un problema, avevo ricoperto già altre volte quella posizione così come quella di attaccante esterno. Sappiamo che la partita di Avellino dovrà rappresentare un punto di partenza per fare sempre meglio. Sabato siamo attesi da un match salvezza perché se battiamo il Latina, oltre ad Avellino e Vicenza, saremmo in vantaggio anche con i laziali negli scontri diretti. C’è chi si aspetta più gol da me? Nel mio curriculum non ho segnato più di 4-5 reti, ma spesso ne faccio segnare con gli assist; certo, spero di migliorarmi, ma, al di là di chi segna, l’importante è la logica di gruppo. Sabato avremo i nostri tifosi attaccati al campo e questo rappresenterà un’arma in più per noi. Ad Ascoli si vive di calcio e i tifosi non vedono l’ora di tornare al Del Duca, anche noi non vediamo l’ora di averli con noi perché in casa dobbiamo costruire la nostra salvezza”.

FONTE: Ascolipicchio.com

Ascoli, Gatto: “Importante battere il Latina. Sulla salvezza…” ultima modifica: 2016-12-07T15:10:48+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 20 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *