Ascoli-Perugia, la decisione della Lega

La gara valida per la 15a giornata della Serie B Conte.it fra Ascoli e Perugia si gioca allo stadio Adriatico-Cornacchia sempre alle ore 15 di sabato 19 novembre. La decisione è stata presa dalla Lega B visto il perdurare delle verifiche tecniche dell’intero stadio Del Duca e la necessità, contestuale, di dare certezze organizzative e logistiche alle società interessate e alle loro tifoserie.

La scelta è ricaduta su Pescara in quanto è il luogo più vicino al capoluogo marchigiano con a disposizione una struttura adeguata a una partita del campionato della Serie B ConTe.it, dopo l’indisponibilità del sindaco di San Benedetto del Tronto a ospitare la gara nella vicina ‘Riviera delle Palme’. La decisione ha ottenuto il necessario e favorevole parere del Ministero dell’Interno – Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive – sui profili di rischio legati all’ordine pubblico, e ha preso atto della disponibilità del Comune di Pescara e della Società Delfino Pescara 1936 oltre che delle opportune valutazioni fatte da Prefettura e Questura del capoluogo abruzzese nel supporto all’organizzazione dell’evento.

L’augurio della Lega B è che le ulteriori prove di conformità statica dell’impianto ‘Del Duca’ si possano svolgere e terminare al più presto, riconsegnando all’Ascoli e ai propri tifosi la loro casa calcistica in totale sicurezza.

FONTE: Legab

Ascoli-Perugia, la decisione della Lega ultima modifica: 2016-11-16T19:11:40+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 20 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *