24 Gennaio 2020

Benevento, Barba: “Essere qui è un ottimo passo per la mia carriera”

BARBA BENEVENTO – Federico Barba, nuovo difensore del Benevento, ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore dei Sanniti. Ecco quanto apprendiamo da ottopagine.it: “Sono molto contento di essere qui. Spero di riuscire a dare una grande mano a questa società negli anni che verranno. Questo trasferimento poteva esserci già da diverso tempo. Da subito sono […]

BARBA BENEVENTO – Federico Barba, nuovo difensore del Benevento, ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore dei Sanniti. Ecco quanto apprendiamo da ottopagine.it: “Sono molto contento di essere qui. Spero di riuscire a dare una grande mano a questa società negli anni che verranno. Questo trasferimento poteva esserci già da diverso tempo. Da subito sono stato felice dell’interessamento mostrato dal direttore. Il Benevento è una grande società e penso che sia anche un ottimo passo per la mia carriera.

Sono abbastanza duttile, posso giocare anche come terzino. Più che altro penso a far parlare il campo, lavorando giorno dopo giorno nel migliore dei modi. Spero che riesca a farmi apprezzare. Le esperienze all’estero? Sono state molto formative sotto tutti gli aspetti. Sono un ragazzo migliorato rispetto agli anni passati, mi sto formando sempre più. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e, come ho detto prima, sono contento di essere a Benevento.

Il gruppo sin da subito mi ha fatto un’ottima impressione. Non è semplice inserirsi in una squadra già ben formata. I ragazzi stanno facendo un qualcosa di straordinario. Spero che le cose possano andare sempre in questo modo. La serie B è una categoria difficile. È un campionato in cui ci sono ottime squadre e ogni gara è una battaglia. Non è mai facile conquistare punti in qualsiasi stadio. Mi aspetto delle difficoltà nonostante l’ottimo girone d’andata.

Inzaghi? Ci siamo sentiti subito telefonicamente. Ho parlato con diversi ragazzi che conosco, come i vari Hetemaj e Tello, i quali sono molto contenti del mister e del gruppo che si è formato. Personalmente ho tanta voglia di inserirmi e di integrarmi subito con i nuovi compagni. Il Cittadella è un avversario difficile. Negli ultimi anni sta facendo bene. Gioca un ottimo calcio, poi in casa loro sarà tosta“.