Bari, per Cheddira sirene Mondiali: il Marocco fa sul serio
BARI CHEDDIRA MONDIALI – Dopo 5 anni il Bari potrebbe portare un proprio giocatore in Nazionale, l’ultimo era stato Basha con l’Albania. Il prossimo potrebbe essere Walid Cheddira, autentico protagonista di questo avvio di stagione. Su di lui ha messo gli occhi il Marocco, paese d’origine del padre: nei giorni scorsi la Federazione calcistica di […]
BARI CHEDDIRA MONDIALI – Dopo 5 anni il Bari potrebbe portare un proprio giocatore in Nazionale, l’ultimo era stato Basha con l’Albania. Il prossimo potrebbe essere Walid Cheddira, autentico protagonista di questo avvio di stagione. Su di lui ha messo gli occhi il Marocco, paese d’origine del padre: nei giorni scorsi la Federazione calcistica di Rabat ha inviato al Bari una manifestazione d’interesse per il giocatore. In caso di convocazione, l’attaccante potrebbe già respirare l’aria della nazionale africana nel week-end del 23 e 24 settembre.
La preoccupazione dei tifosi del Bari è però rivolta ai Mondiali, che iniziano il 20 novembre. Qualora staccasse il pass per il Qatar, Mignani lo perderebbe almeno per la gara del 27 novembre contro il Como. Se il Marocco dovesse superare il girone, la sua assenza verrebbe a prolungarsi, complicando i piani dei galletti in quel periodo. Non è detta l’ultima parola. Walid infatti è nato e cresciuto nelle Marche e anche il ct Roberto Mancini potrebbe pensare a lui. Un’eventuale chiamata da Coverciano metterebbe il ragazzo davanti ad un bivio di non facile soluzione. I nordafricani però possono battere la “concorrenza” azzurra offrendo a Cheddira il palcoscenico del Mondiale: rinunciare sarebbe difficile.