Bari: in rampa di lancio De Lucia, ma non solo…

Brienza serie b

In casa Bari, prosegue la preparazione in vista del big match di domenica contro il Palermo. Il posticipo, in programma domenica alle 17:30, si giocherà in quello che ormai potremmo definire un vero e proprio “fortino”, lo Stadio San Nicola che ha regalato ai galletti, ben 24 dei 29 punti totali. Ma questo Palermo, nonostante le difficoltà societarie, sta rendendo su alti livelli, proprio come Bari e Parma, le tre forze in testa al campionato.

Certo del posto Victor De Lucia, vista la squalifica del titolare Micai, potrebbe non essere l’unica novità domenica contro i rosanero; sono in rampa di lancio anche Sabelli e Marrone, oltre D’Elia, tre difensori che, dopo la brutta prestazione di Chiavari del reparto difensivo, potrebbero avere una chance.

Intervistato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, il barese e doppio ex, Totò Lopez esprime parole al miele per entrambe le piazze: “Sono due grandi città, per certi versi simili – continua Lopezhanno lo stesso calore e la stessa voglia di vincere le due tifoserie, che meritano la massima categoria. Mi auguro che a maggio, riescano entrambe a fare il salto di categoria“.

Sul piano  strettamente tecnico, il Palermo vanta individualità di prim’ordine e un allenatore capace di dare già un’impronta alla sua squadra. Ma il Bari ha un organico piu’ ricco del Palermo. E’ una corazzata, col valore aggiunto di Ciccio Brienza, che nonostante i 38 anni suonati, fa ancora la differenza quando entra in campo“.

 

Bari: in rampa di lancio De Lucia, ma non solo… ultima modifica: 2017-12-06T11:14:20+00:00 da Michele Mastrolonardo
Classe 91', Pugliese e sportivo a 360 gradi, cresciuto a "focaccia" e pallone. Studente in Storia e Scienze Sociali, presso l'Università Aldo Moro di Bari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *