7 Aprile 2018

Bari e Salernitana non si fanno male: finisce 1-1

Al San Nicola quest’oggi si affrontavano due squadre in un buon stato di forma; il Bari a quota 53 punti dopo la vittoria in extremis al Partenio, arrivava in 4^ posizione mentre la Salernitana a 41 punti era a +5 dalla zona rossa dei playout. Alla fine l’esito dei due club con le tifoserie gemellate […]

Al San Nicola quest’oggi si affrontavano due squadre in un buon stato di forma; il Bari a quota 53 punti dopo la vittoria in extremis al Partenio, arrivava in 4^ posizione mentre la Salernitana a 41 punti era a +5 dalla zona rossa dei playout.
Alla fine l’esito dei due club con le tifoserie gemellate è 1-1.

Primo tempo che inizia col Bari in avanti, e già al 21′ trova il vantaggio con lo scozzese Henderson su un tiro-cross deviato dall’ex Minala che beffa Radunovic.
Al 25′ Cissè ci prova in scivolata ma viene fermato dai difensori granata.
Al 35′ Micai esagera con un’uscita sulla tre-quarti, e Di Roberto per poco non lo beffa; per fortuna del Bari il tiro rimpalla su un difensore.
Nel finale è la Salernitana a farsi più pericolosa mentre il Bari è arretrato molto, subendo i granata ma chiude il primo tempo in avanti per 1-0.

Ripresa che inizia in maniera scialba; solo al 54′ la prima occasione con Palombi che viene fermato in extremis di piede da Micai.
La Salernitana effettua due cambi all’ inizio secondo tempo e lancia in campo Rosina e Rossi.
Al 58′ su un cross di Vitale, spunta di testa Casasola e fa 1-1: San Nicola gelato.
Solo ammonizioni e cambi fino all’ 80′; in questo settore di match giocano molto meglio gli ospiti ma il risultato non cambia.
Pressing del Bari nel finale ma non cambia il risultato e match che termina 1-1.

Era una buona occasione per accorciare sul secondo posto per il Bari visti i risultati delle squadre davanti; per la Salernitana invece un buon punto sun un campo difficile che l’avvicina sempre più all’obiettivo salvezza.

Tabellino

BARI: Micai, Balkovec, Gyomber, Marrone, Sabelli, Basha, Henderson, Iocolano, Improta, Cissè, Nenè.

SALERNITANA: Radunovic, Casasola, Tuia, Monaco, Vitale, Odjer, Kiyine, Minala, Signorelli, Di Roberto, Palombi.

MARCATORI: 21′ Henderson – 58′ Casasola