29 Novembre 2018

Benevento, Bucchi: dopo la crisi obiettivo continuità

BENEVENTO – Il Benevento ha provato sulla sua pelle le conseguenze di una crisi che sembra, ormai, alle spalle dopo il successo casalingo contro il Perugia. Mister Bucchi, dopo la rinnovata fiducia nei suoi confronti, si era lasciato andare in dichiarazioni “con il sorriso” riportate dal Corriere dello Sport: “Abbiamo vissuto un periodo molto sofferto, […]

BENEVENTO – Il Benevento ha provato sulla sua pelle le conseguenze di una crisi che sembra, ormai, alle spalle dopo il successo casalingo contro il Perugia.

Mister Bucchi, dopo la rinnovata fiducia nei suoi confronti, si era lasciato andare in dichiarazioni “con il sorriso” riportate dal Corriere dello Sport: “Abbiamo vissuto un periodo molto sofferto, in cui avvertivamo il rammarico per non poter dare alla società quello che merita.”

La sfida con il Palermo è considerata “decisiva”, un eventuale risultato positivo segnerebbe una svolta decisiva per il Benevento rappresentata dalla tanto perseguita continuità: “Non mi piace lamentarmi di queste cose, ma è evidente che le tante defezioni non ci abbiano consentito di essere continui. Diciamo che la Dea bendata non sempre si è girata dalla nostra parte. […] Purtroppo il calcio è questo: basta un errore, un episodio, una fragilità per buttare ogni cosa alle ortiche. Però noi nelle difficoltà non ci siamo scomposti […] quando le cose non vanno bene si è bersagli: bisogna continuare a lavorare e credere in quello che stiamo facendo.”

Bucchi, in campo, disporrà il fatidico 3-5-2, proponendo un modulo già visto e saggiato contro il Perugia: “Ci sono dei limiti che vanno considerati: quello di una punta sola e anche nella fase di non possesso. E’ per questo che servono alternative e giocatori come li abbiamo noi, che possano ricoprire più ruoli o che possano interpretare quello stesso ruolo in maniera diversa. […] Il Palermo è la squadra più forte di questo campionato, come organico e come individualità. Ed è anche in salute. Sarà una partita difficile.”