IL BENEVENTO CALA IL POKER! AL S.NICOLA FINISCE 0-4

 

La partita del San Nicola ha avuto un esito chiaro sin dal fischio iniziale. La gara è stata dominata dagli ospiti in lungo e in largo, fin dal primo tempo, nonostante il risultato parziale segnasse un prudente 0-0. Il Benevento, in ogni caso, oggi è entrato in campo con l’idea chiara di fare la partita e di non subire la pressione dei padroni di casa. La squadra di Stellone invece si è chiusa fin da subito nella propria metà campo, volendosi basare esclusivamente su delle ripartenze e contropiedi. Evidente anche la mancanza di conoscenza reciproca tra Maniero e Brienza, che non sempre sono riusciti  trovarsi. Nel secondo tempo infatti, i ragazzi di Mister Baroni hanno trovato la quadratura del cerchio e si sono portati in vantaggio dopo appena 10′ minuti con il calcio di rigore trasformato da Ceravolo. Da quel momento non c’è stata più partita, con il Bari praticamente scomparso dal terreno di gioco. In quattro minuti, dal 75′ al 79′ il Benevento chiude la partita con Buzzegoli e Ciciretti, prima di arrotondare ulteriormente il risultato con il gol al 3′ minuto di recupero del subentrato Jakimosvski, servito in area da Ciciretti, oggi migliore in campo.

I campani portano a casa una partita importantissima per la classifica, che adesso li vede momentaneamente al secondo posto (il Verona ha una partita in meno), e a soli 4 punti dal Cittadella, oggi sconfitto. Ottima la partita di Ciciretti e Cibsah, ma in generale di tutto il Benevento. 

Per il Bari, disfatta più totale. Dopo la sconfitta contro il Cittadella alla prima giornata, i pugliesi perdono ancora contro una neopromossa, a testimonianza di quanto imprevedibile sia questo campionato. La squadra di Stellone rimane a 8 punti, comunque in zona playoff, ma fa un grande passo indietro dal punto di vista del gioco. 

TABELLINO:

BARI – BENEVENTO 0-4

BARI (4-4-2): Ichazo; Sabelli, Tonucci, Capradossi, Cassani; Ivan (61′ De Luca), Fedele, Valiani, Furlan (74′ Fedato); Brienza (71′ Martinho), Maniero.  All. Roberto Stellone

Panchina: Micai, Daprelà, Basha, Romizi, Martinho, Fedato, Monachello, De Luca, Castrovilli

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Chibsah, Buzzegoli; Ciciretti, Melara (88′ Del Pinto), Pajac (52′ Cissè); Ceravolo (77′ Jakimovski) All. Marco Baroni

Reti: 60′ Ceravolo (B), 75′ Buzzegoli (B), 79′ Ciciretti (B), 93′ Jakimovski (B)

Ammoniti: 42′ Lopez W. (B), 82′ Jakimovski (B), 87′ Cragno (B)

Panchina: Gori, Pezzi, Del Pinto, Bagadur, Camporese, Gyamfi, Puscas, Jakimovski, Cissè

Arbitro:  Riccardo Ros della sezione di Pordenone.

IL BENEVENTO CALA IL POKER! AL S.NICOLA FINISCE 0-4 ultima modifica: 2016-09-24T17:18:20+00:00 da Roberto Fabozzi
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e ho 22 anni. Da circa 3 studio Scienze della Comunicazione a Napoli. Fin da piccolo le mie più grandi passioni sono state la scrittura e il calcio, che nel percorso della mia vita mi hanno dato tante soddisfazioni e anche qualche delusione. Spero, attraverso PianetaSerieB, di restituire tutte le sfumature che questo meraviglioso sport sa regalare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *