Il lato sano del calcio: lodevole iniziativa del Benevento per i bambini in pediatria

Stadio "Vigorito" di Benevento

BENEVENTO CALCIO – L’agonismo, le partite, la gioia oppure il dolore per un risultato. Elementi, questi, che caratterizzano il calcio, com’è giusto che sia, ma che andrebbero accompagnati ad altri valori. La valenza sociale, la condivisione, l’aggregazione: caratteristiche che lo sport più seguito in Italia dovrebbe avere. Lo sa bene il Benevento, che ha deciso di porre in essere una lodevole iniziativa in vista delle festività pasquali: come racconta Ottopagine, che insieme a Ottochannel promuove il progetto, una delegazione dei sanniti sarà presente, domani alle 17, presso l’Ospedale Rummo di Benevento. I giallorossi regaleranno un sorriso ai piccoli tifosi del reparto pediatria che, purtroppo, saranno costretti a vivere questi giorni di festa nel nosocomio cittadino. Saranno consegnati tanti regali, in particolare le uova di Pasqua ufficiali del Benevento Calcio.

Il lato sano del calcio: lodevole iniziativa del Benevento per i bambini in pediatria ultima modifica: 2019-04-18T00:03:13+02:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.