22 Febbraio 2019

Benevento, il ds Foggia: “Promozione? Più che altro crediamo nel nostro lavoro”

BENEVENTO FOGGIA – Alla vigilia della gara contro i rossoneri, il ds del Benevento Pasquale Foggia ha parlato ai microfoni di TMW, rilasciando un’intervista che propone un’analisi del momento vissuto dal club campano: “È troppo semplice nel momento difficile mettere tutto in discussione e mandare via l’allenatore. Se uno crede in un progetto lo porta […]

BENEVENTO FOGGIA – Alla vigilia della gara contro i rossoneri, il ds del Benevento Pasquale Foggia ha parlato ai microfoni di TMW, rilasciando un’intervista che propone un’analisi del momento vissuto dal club campano:

“È troppo semplice nel momento difficile mettere tutto in discussione e mandare via l’allenatore. Se uno crede in un progetto lo porta avanti. Dopo la partita contro lo Spezia ho detto che il problema non era l’allenatore, se non abbiamo cambiato è perché credevamo e crediamo nel nostro lavoro”.

Promozione diretta? “Più che nella promozione diretta crediamo nel nostro lavoro. La Serie B è un campionato difficile, paradossalmente non essendo lungo è diventato più competitivo. Ogni partita è una finale. Mancano quattordici partite. Dobbiamo spingere il più possibile”.

Sul mercato ed eventuali rimpianti: “No. Anzi. A gennaio avevo detto che mettere dentro giusto per farlo sarebbe stato sbagliato. Ho cercato di inserire calciatori funzionali al progetto e che potessero dare qualcosa in più”.

Capitolo Ceravolo“Per la categoria e per Benevento ancora di più è un nome importante. Sappiamo cosa ha fatto nell’anno della promozione. Era tra gli attaccanti come altri che stavamo osservando nel caso in cui avessimo ne avuto bisogno”.

Giocatore rivelazione dell’anno? “Quest’anno se devo fare un nome dico Torregrossa, anche se non è giovanissimo. È da Serie A”.

“Una vittoria ci consentirebbe di continuare la striscia di risultati. E poi è un derby. La cosa più importante è dare continuità ai risultati, questo è il nostro obiettivo”.