Venezia, Bertinato: “Mister Zenga è un’icona, felice di essere qui”

Venezia

BERTINATO VENEZIA ZENGA – Il portiere brasiliano classe 1998 Bruno Bertinato si è presentato quest’oggi ai suoi nuovi tifosi del Venezia. Ecco le sue parole, raccolte dal sito ufficiale del club: “C’erano proposte interessanti provenienti da altre società, ma con il Venezia stavamo parlando da molti mesi e non ho mai avuto dubbi. Per me è un sogno, ho sempre desiderato di poter vivere in questa splendida città, sin da quando ci ero venuto in visita con l’Under 16 del Coritiba per giocare il Torneo Nereo Rocco di Trieste. In più c’è un progetto che mi ha affascinato dal primo momento, quindi sono davvero felice di essere qui e di poter giocare in Italia. Venezia per me è una grandissima opportunità e voglio sfruttarla. Ho già avuto un primo contatto con i miei nuovi compagni, con cui ho svolto alcuni allenamenti. E’ un gruppo molto solido che mi ha accolto al meglio, sono davvero soddisfatto. In più c’è mister Zenga, che per noi portieri è una icona. Ovviamente non ho avuto l’opportunità di ammirarlo dal vivo, ma mi hanno detto che era un grande portiere, paragonabile al Buffon di oggi. Ho iniziato a giocare come portiere a quattro anni, quando mi mettevo in porta a parare i tiri di mio padre. Con gli anni la passione è cresciuta, mi sono innamorato di questo ruolo e ho seguito le carriere dei più grandi numeri 1 al mondo. Ho sempre guardato a due portieri in particolare, che per me rappresentano due icone: Buffon e Alisson. Spero di poter seguire le loro orme. “

Venezia, Bertinato: “Mister Zenga è un’icona, felice di essere qui” ultima modifica: 2019-02-07T21:54:55+00:00 da Emanuele Garbato
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.