23 Ottobre 2019

Birindelli: “Da pisano sento il derby in maniera diversa, vincerà che avrà più rabbia”

BIRINDELLI PISA DERBY – In vista del derby col Livorno, il giocatore pisano e del Pisa Samuele Birindelli ha parlato a 50 Canale. “Per me è una settimana speciale, sono nato a Pisa e vivo il derby in maniera diversa. In palio ci sono sempre tre punti e noi siamo professionisti: dobbiamo prepararci senza pensare all’ambiente che ci circonda. […]

BIRINDELLI PISA DERBY – In vista del derby col Livorno, il giocatore pisano e del Pisa Samuele Birindelli ha parlato a 50 Canale.
“Per me è una settimana speciale, sono nato a Pisa e vivo il derby in maniera diversa. In palio ci sono sempre tre punti e noi siamo professionisti: dobbiamo prepararci senza pensare all’ambiente che ci circonda. Sarà una lotta dall’inizio alla fine per ottenere la vittoria, onorare la città, tutti coloro che verranno a supportarci a Livorno o ci seguiranno da casa. In queste partite quasi si azzerano i valori tecnici: avrà la meglio la squadra che giocherà con più rabbia e desiderio di successo. Ricordo il mio primo derby, l’enorme tensione e il trasporto dei tifosi che ci accompagnò tutta la settimana. Anche questa volta sarà uno spettacolo, ognuno di noi dovrà viverlo al meglio e affrontarlo al massimo.”