15 Ottobre 2019

Venezia, Bocalon: “Grazie a Lupo e Dionisi ci siamo lasciati i play-out alle spalle. Sulla Salernitana…”

BOCALON VENEZIA LUPO DIONISI – L’attaccante del Venezia Riccardo Bocalon ha rilasciato un’intervista a Trivenetogoal.it in vista della gara con la Salernitana. “I complimenti del presidente Pozzo dell’Udinese fanno piacere, ma in amichevole abbiamo giocato per mettere minuti sulle gambe e non per il risultato. Sicuramente è stato un ottimo test, che ha permesso a chi ha giocato meno di mettersi in mostra […]

BOCALON VENEZIA LUPO DIONISI – L’attaccante del Venezia Riccardo Bocalon ha rilasciato un’intervista a Trivenetogoal.it in vista della gara con la Salernitana.

“I complimenti del presidente Pozzo dell’Udinese fanno piacere, ma in amichevole abbiamo giocato per mettere minuti sulle gambe e non per il risultato. Sicuramente è stato un ottimo test, che ha permesso a chi ha giocato meno di mettersi in mostra e a noi tutti di interiorizzare ancora meglio le idee di mister Dionisi. Davanti siamo in tanti e le soluzioni diverse non mancano. Io devo tanto alla Salernitana e ai suoi tifosi: mi sono sentito subito a casa e ho potuto grazie alla società riabbracciare la Serie B. La sfida contro di loro non sarà semplice, perché vivono un ottimo momento di forma, ma vogliamo disputare la nostra partita e fare il massimo per vincere. Ci siamo lasciati sin da subito i play-out alle spalle, come dimostrano i risultati di quest’avvio di campionato. Il merito è del direttore Lupo e del nostro allenatore, che hanno saputo creare un gruppo rinnovato e positivo. La partita sarà molto differente dall’ultima contro i granata, noi vogliamo proseguire nel nostro cammino. I nostri avversari sono molto fisici, il valore di Ventura non devo descriverlo io: va apprezzata l’umiltà di un tecnico che si è rimesso in gioco in cadetteria dopo l’esperienza in Nazionale. Noi vogliamo correggere le sbavature mostrate a Cosenza, bisogna migliorare in fase di finalizzazione ed essere più insidiosi con verticalizzazioni e cross. Ciò che di positivo abbiamo palesato anche in terra calabra è l’atteggiamento, infatti anche lì abbiamo reagito e agguantato il pari. Io fisicamente sto bene, nelle ultime tre uscite sono stato impiegato per 90 minuti e ho dimostrato di reggerli. Nel nostro spogliatoio c’è molto entusiasmo, ma sappiamo che avremmo potuto avere qualche punto in più e siamo pronti a conquistarli da qui in avanti.”