6 Novembre 2019

Cremonese, Bonato: “Convinto dei valori dei giocatori. Supereremo questo momento”

CRISI CREMONESE – Insieme al dg Armenia, nella conferenza odierna ha parlato anche il ds Nereo Bonato. Ecco le sue parole raccolte da cuoregrigiorosso.com: “Bisogna calibrare il blocco di partite e questo era il peggiore di tutto il campionato, considerando anche il ritorno. Baroni ha avuto quattro match di cui tre in trasferta e tre […]

Bonato

Nereo Bonato, direttore sportivo ex Udinese

CRISI CREMONESE – Insieme al dg Armenia, nella conferenza odierna ha parlato anche il ds Nereo Bonato. Ecco le sue parole raccolte da cuoregrigiorosso.com: Bisogna calibrare il blocco di partite e questo era il peggiore di tutto il campionato, considerando anche il ritorno. Baroni ha avuto quattro match di cui tre in trasferta e tre contro le big di questo torneo, per cui parliamo di un indice di difficoltà elevato. A Empoli abbiamo disputato una buona ripresa, col Frosinone penso a un ottimo primo tempo con anche buone capacità nel secondo di recuperare il gol preso; a Benevento la gara è stata equilibrata e condizionata da un episodio che ci ha penalizzato, mentre a Cosenza abbiamo notato una prestazione non all’altezza. Mi sembra prematuro confrontare i due allenatori, bisogna dar tempo a Baroni di lavorare.

Servono grande umiltà, pazienza e soprattutto tanto, tanto lavoro. Quando si assembla un gruppo non è matematico che tutto riesca subito, naturalmente ora i tempi sono più lunghi di quanto ci aspettavamo, ma siamo altresì convinti di avere valori importanti nel nostro organico. Sono incazzato, perché sono convintissimo di aver fatto un ottimo mercato e finora non si vedono i risultati, a volte non ci dormo la notte, proprio mi dà fastidio.

Bisogna trovare il rendimento ottimale standard di ogni singolo giocatore, solo questo ci fa alzare anche il rendimento generale della squadra, e allora potremo vedere quella Cremonese che ci auspicavamo di osservare fin da subito. Abbiamo avuto anche vari infortuni da trauma, come Terranova e Piccolo, e quest’ultimo da oggi rientra in gruppo in maniera decisiva, quindi se Dio vuole lavoreremo a pieno regime. Cosenza? Certe gare nascono sotto la cattiva stella e può capitare, da parte nostra c’è stata evidentemente incapacità di andare a determinare, e nella situazione che stiamo vivendo i ragazzi non sono del tutto a posto psicologicamente parlando. La squadra lo sa, e vi assicuro che quando si entra in campo in momenti così o si svolta perché a livello emotivo si ha un deciso impatto, oppure è come avere un macigno sulla testa che fa diventare più difficili anche le cose più semplici. A volte queste situazioni ti danno la possibilità di compattarti ancora di più, così da superare le avversità: bisogna trovare l’un l’altro un aiuto che fa diventare ancora più forti“.