Entella, Boscaglia: “Non abbiamo concesso nulla al Livorno, ottima prestazione”

Boscaglia Entella

BOSCAGLIA ENTELLA LIVORNO – Roberto Boscaglia, tecnico della Virtus Entella, ha parlato al sito ufficiale dopo la vittoria all’esordio stagionale in Serie B col Livorno.

“Nel primo tempo abbiamo giocato bene in palleggio e in profondità, mettendo alle corde al Livorno. Nella ripresa ho chiesto alla squadra di non allungarsi e di lasciare loro il palleggio nei primi 30-35 metri, sapevamo che avrebbero provato a giocare sulle palle lunghe e l’abbiamo accettato. I centrali e i centrocampisti hanno fatto un ottimo lavoro, non abbiamo mai concesso palle gol e questo è gratificante per me e per la strada: vuol dire che l’attenzione era massimale. Potevamo essere più continui nelle uscite e tentare più contropiedi, ma è l’esordio e può starci qualche errore. In Serie B se non sei organizzato non vai da nessuna parte e noi siamo stati compattissimi, Morra ha fatto ben 65 sprint. Mancosu, pur non essendo al 100% ha tenuto diversi palloni importanti per la nostra economia di gioco. Ringrazio il pubblico che è accorso numeroso allo stadio, la squadra merita sempre questo sostegno: il nostro compito è creare entusiasmo, divertire e divertirci. Siamo felici dei numeri, ma vogliamo ancora più tifosi allo stadio. Li invito a supportare i ragazzi.”

Entella, Boscaglia: “Non abbiamo concesso nulla al Livorno, ottima prestazione” ultima modifica: 2019-08-25T00:24:53+02:00 da Emanuele Garbato
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.