UFFICIALE – Ascoli, arrivano Brlek e Gerbo

BRLEK GERBO ASCOLI – Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Ascoli ha annunciato gli arrivi di Petar Brlek e Alberto Gerbo, che quest’oggi hanno, inoltre, svolto il primo allenamento con i bianconeri.

Ecco i rispettivi comunicati.

BRLEK

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto dal Genoa le prestazioni sportive di Petar Brlek. Centrocampista di quantità e qualità, che si esprime al meglio come mezz’ala sinistra, Brlek è nato il 29 gennaio 1994 a Varaždin, in Croazia. E’ cresciuto nel settore giovanile della sua città fino al trasferimento allo Slaven Belupo, club della massima serie croata nel quale ha militato cinque stagioni e mezzo collezionando più di 120 presenze, condite da 7 gol e altrettanti assist. Nella seconda parte della stagione 2015/16 si trasferisce in Polonia nelle file del Wisla Cracovia, club di massima serie in cui colleziona in un anno e mezzo 55 presenze, 11 gol e 2 assist. Nella s.s. 2017/18 esordisce in Serie A nelle file del Genoa. Nell’ultimo anno Brlek ha vestito la maglia del Lugano: 28 le presenze nel campionato svizzero, 2 gol e 1 assist. Con la Nazionale croata si è messo in luce in tutte le serie giovanili fino all’Under 21.

Il Club bianconero accoglie Petar con un caloroso benvenuto.

GERBO

L’Ascoli Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Alberto Gerbo fino al 30 giugno 2021. Nato il 9 novembre 1989 a Valenza (Alessandria), Gerbo nelle ultime cinque stagioni ha vestito la maglia del Foggia, club dal quale si è svincolato dopo il recente fallimento: coi satanelli 152 presenze, 8 gol (uno proprio contro l’Ascoli allo Zaccheria nell’ottobre scorso) e 13 assist all’attivo. Ancona, Triestina, Gubbio e Latina le altre squadre in cui ha militato.

Il calciatore si è sottoposto alle visite mediche e oggi pomeriggio ha svolto al Picchio Village il suo primo allenamento in maglia bianconera.

L’Ascoli Calcio dà il benvenuto ad Alberto e gli augura di centrare in bianconero tutti gli obiettivi personali e di squadra.

Fonte: www.ascolicalcio1898.it

UFFICIALE – Ascoli, arrivano Brlek e Gerbo ultima modifica: 2019-07-30T20:51:52+02:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.