15 Giugno 2019

Calciomercato Serie B, il punto della situazione

CALCIOMERCATO SERIE B – Tanti i nomi che stanno iniziando a circolare in questi primi giorni di calciomercato. Proviamo insieme a fare il punto della situazione. La vittoria dello Scudetto Primavera da parte dell’Atalanta contro l’Inter, ha fatto raddrizzare le antenne a diversi club, che puntano con decisione al fautore di questo successo, Massimo Brambilla. […]

CALCIOMERCATO SERIE B – Tanti i nomi che stanno iniziando a circolare in questi primi giorni di calciomercato. Proviamo insieme a fare il punto della situazione.

La vittoria dello Scudetto Primavera da parte dell’Atalanta contro l’Inter, ha fatto raddrizzare le antenne a diversi club, che puntano con decisione al fautore di questo successo, Massimo Brambilla. Il tecnico è pronto per il salto e potrebbe accomodarsi su una panchina in B. In particolare su di lui ci sarebbero Spezia e Chievo, ancora alla ricerca di una guida tecnica. Lo riporta TMW.

Una stagione fatta di parate e di una crescita costante che non è passata inosservata. Su Stefano Gori, portiere del Pisa neopromosso in cadetteria, aumenta l’interesse di diverse compagini di alto livello. Secondo i colleghi di tuttopisa.it, sull’estremo difensore nerazzurro si registrerebbe l’interesse del Cagliari. Le sirene isolane potrebbero far allontanare il classe ’96 dalla Toscana, il quale, in caso di Serie B, darebbe la propria priorità alla permanenza alla corte di Luca D’Angelo.

Due squadre che cambieranno molto, seppur con obiettivi diversi: il Genoa per migliorarsi in Serie A, l’Empoli per riconquistare la massima serie. La determinazione di entrambe le compagini potrebbe essere una delle motivazioni che ha portato ad un’importante trattativa che sta regalando aggiornamenti quotidiani: secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com, ci sarebbe una bozza d’intesa per portare in Liguria Francesco Caputo Ismaël Bennacer. Profili graditi al tecnico neo tecnico del Grifone Andreazzoli, che ne ha constato le qualità nel suo recente passato con i toscani, i due verrebbero a costare complessivamente tra i 18 ed i 20 milioni di euro. Sull’attaccante sono però da segnalare gli interessamenti di Sassuolo e SPAL, quindi è possibile che le cose si concretizzino in primis per l’algerino. Emerge anche il nome di una possibile contropartita che farebbe il percorso inverso: Raul Asencio, nell’ultima stagione in prestito al Benevento.

Secondo quanto riportato da TMW, la Juve Stabia avrebbe messo nel mirino il terzino classe ’97 della Cavese, Damiano Lia. “Le Vespe” potrebbero affondare presto il colpo.

Idee e nomi per il centrocampo del Pescara. La squadra del patron Daniele Sebastiani si tuffa nel mercato a caccia di rinforzi per il reparto centrale, tra le diverse ipotesi ne spunta una proveniente dal Cittadella. Secondo pescarasport24.it, gli abruzzesi avrebbero messo nel proprio taccuino Federico Proia.

Leo Stulac, ex Venezia e attualmente in forza al Parma, non ha certamente disputato una stagione memorabile. Ragion per cui, il centrocampista potrebbe essere ceduto, ripartendo dalla B. Su di lui c’è il forte interesse dell’Empoli. Lo riporta Sky Sport.

Secondo quanto riporta Repubblica, il Palermo ripartirà da due certezze. In particolare da Brignoli, autore di una stagione molto positiva, e da Pomini che probabilmente prolungherà il suo contratto di altri due anni: è un elemento importante per lo spogliatoio. Tra conferme e tagli, si muove il mercato dei rosanero.

Emanuele Padella potrebbe lasciare l’Ascoli, sulle tracce del difensore c’è l’ambizioso progetto del L.R. Vicenza Virtus. Dopo il tecnico Domenico Di Carlo, il patron Renzo Rosso cerca rinforzi di spessore per la propria squadra. Stando a quanto raccolto dalla redazione di picenotime.it, i club avrebbero iniziato a discutere e i veneti avrebbero mostrato la volontà di prelevare il calciatore a titolo definitivo. Avrà il suo peso specifico anche la volontà del giocatore, il quale potrebbe decidere di continuare in bianconero o scendere di categoria per unirsi ai lanerossi.

A seguito di una stagione a metà tra Cuneo e Rende, Giuseppe Borrello viaggia verso una nuova avventura in Serie C. Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, sull’esterno di proprietà del Crotone avrebbe posato i propri occhi il Cesena. Il classe ’99 potrebbe così scrivere un’altra pagina del proprio percorso calcistico, stavolta a colori bianconeri.

CALCIOMERCATO SERIE B