11 Ottobre 2017

Carpi, Ligi: “Col Cesena sarà battaglia”

Le dichiarazioni di Alessandro Ligi nella conferenza stampa di questo pomeriggio: “Avevamo iniziato la stagione con un pizzico di determinazione e cattiveria in più che ci sono mancate in queste ultime giornate oltre a un po’ di fortuna. Paradossalmente abbiamo subito meno palle gol contro ma abbiamo subito più gol nelle ultime gare che nelle […]

Le dichiarazioni di Alessandro Ligi nella conferenza stampa di questo pomeriggio:

“Avevamo iniziato la stagione con un pizzico di determinazione e cattiveria in più che ci sono mancate in queste ultime giornate oltre a un po’ di fortuna. Paradossalmente abbiamo subito meno palle gol contro ma abbiamo subito più gol nelle ultime gare che nelle prime”.

“A Venezia abbiamo fatto un buon primo tempo e subito gol su un errore nostro, siamo rientrati benissimo chiudendoli nella loro metà campo ma senza trovare il gol e poi è arrivato il 2-0 ancora su un errore nostro su una marcatura persa. Dobbiamo scendere in campo sempre con l’atteggiamento di inizio secondo tempo, con più cattiveria sia in fase difensiva che in fase di finalizzazione”.

“Col Cesena sarà una battaglia, conoscendo anche lo spirito di Castori. Ha fatto la storia del Carpi ed è molto amato anche a Cesena, basa molto le sue squadre sulla determinazione e l’attenzione e credo che la gara si baserà soprattutto su quell’aspetto”.

“Non c’è rivalsa da parte mia verso il Cesena ma solo voglia di riprendere la strada che avevamo imboccato a inizio anno. A Cesena mi sono trovato bene seppur con delle difficoltà”.

“Personalmente posso fare molto meglio come tutta la squadra con la cattiveria giusta e necessaria nel campionato di Serie B”.

“Sono convinto che la fortuna vada cercata e la si trova con la determinazione e la cattiveria agonistica. Nelle prime giornate è stato così, dopo l’abbiamo fatto solo in parte e non per tutta la gara. Noi non cerchiamo alibi, anzi ci alleniamo al massimo e lavoriamo con lo staff per trovare quello che ci manca per tornare al risultato. Se abbiamo perso, pur facendo una buona partita, è perchè ci è mancato qualcosa non perchè siamo stati sfortunati”.

“Il Cesena ha cambiato modo di giocare tra Camplone e Castori. Dovremo stare attenti ai palloni alle spalle dei difensori con Jallow che è molto bravo in questo. E’ una squadra costruita con il giusto mix di esperti e giovani. Con Castori sono partiti subito bene, ci aspettiamo una battaglia”.