17 Giugno 2020

Chievo, Giaccherini: “Andremo in campo con la testa giusta. Siamo carichi e motivati”

GIACCHERINI CHIEVO – Emanuele Giaccherini, centrocampista del Chievo, ha parlato ai microfoni ufficial dei clivensi, in vista del ritorno in campo e della sfida col Crotone. Ecco le sue parole, raccolte da tuttomercatoweb.com: “E’ stata una lunga attesa, finalmente sabato si torna in campo, siamo carichi e motivati, questa è la nostra vita, il nostro […]

CREDIT: Boldrini/Chievo

GIACCHERINI CHIEVO – Emanuele Giaccherini, centrocampista del Chievo, ha parlato ai microfoni ufficial dei clivensi, in vista del ritorno in campo e della sfida col Crotone. Ecco le sue parole, raccolte da tuttomercatoweb.com:

“E’ stata una lunga attesa, finalmente sabato si torna in campo, siamo carichi e motivati, questa è la nostra vita, il nostro lavoro: dispiace non ci sia il pubblico, le gare con i tifosi sono un altro spettacolo, ma noi andremo in campo con la giusta testa, perché ci siamo allenati sempre bene, sia a casa che nella mini preparazione. Abbiamo poi già giocato senza spettatori negli ultimi due mesi prima del lockdown. Lo spogliatoio è mancato tanto, condividere gioie e dolori con i compagni, così come il campo, ma siamo proiettati al Crotone: è una gara importante, come le altre nove che rimarranno, troveremo un avversario forte, che non a caso è secondo, ma faremo la nostra gara per vincere. Fare risultato pieno vorrebbe dire mettersi in corsa per la promozione diretta, all’andata fu la gara in cui rientrai dall’infortunio subito al Venezia e riuscii a segnare il gol deciso, da li vogliamo ripartire: fu una gara importante per me e per tutti i miei compagni. Ma attenzione, loro sono organizzati, giocano un ottimo calcio, prediligono il gioco da dietro, tengono la palla e hanno giocatori molto tecnici: vogliamo comunque metterli in difficoltà. La rosa sarà importante, ci saranno tante variabili adesso che subentrano, come il caldo e le gare ravvicinate. In questi casi il recupero da una gara all’altra sarà fondamentale, a livello sia fisico che mentale, perché le gare andranno giocate al massimo. Ma il mister sarà bravo a dare spazio a tutti, poi noi dovremmo interpretare bene le sue indicazioni: ce la metteremo tutta per raggiungere il nostro obiettivo, anche per poter aprire la prossima stagione con il pubblico in Serie A”.

FOTO: Boldrini/Chievo