29 Dicembre 2019

Chievo, Giaccherini: “E’ mancata lucidità e freddezza in zona goal. Voto alla squadra? Direi sette”

CHIEVO GIACCHERINI PESCARA – Al termine dell’anticipo dell’Adriatico terminato a reti inviolate tra Pescara e Chievo, Emanuele Giaccherini si è presentato ai microfoni di DAZN per commentare la prova dei clivensi ed il risultato finale maturato in terra abruzzese. Ecco le sue parole: “Se il pari ci soddisfa? Noi scendiamo sempre in campo per vincere […]

CHIEVO GIACCHERINI PESCARA – Al termine dell’anticipo dell’Adriatico terminato a reti inviolate tra Pescara e Chievo, Emanuele Giaccherini si è presentato ai microfoni di DAZN per commentare la prova dei clivensi ed il risultato finale maturato in terra abruzzese. Ecco le sue parole:

“Se il pari ci soddisfa? Noi scendiamo sempre in campo per vincere ma è chiaro che non è semplice pensare di venir qui e portare a casa i tre punti facilmente. Entrambe le squadre hanno avuto occasioni importanti e lo 0-0 non rispecchia quello che è stato l’andamento della sfida ma ci accontentiamo di questo punto e ripartiamo più forti di prima in vista dell’anno nuovo. E’ mancata lucidità e concretezza sotto porta per portare a casa la partita, dobbiamo cercare di migliorare nella capitalizzazione delle palle goal che costruiamo perchè in questo stiamo un pò mancando. Ci sono stati infortuni nell’ultimo mese, chi ha giocato ha fatto bene ma per fare il salto di qualità bisognerà lavorare sui dettagli. Personalmente mi sto riprendendo dai miei acciacchi. Non sono ancora al 100% perchè sono rientrato da poco e ci sono state diverse gare nelle ultime due settimane. Ho messo del minutaggio nelle gambe e durante la sosta lavorerò per tornare al massimo della condizione. Voto alla squadra? Direi 7 mentre personalmente non mi sento di assegnarmi un giudizio perchè ho giocato poco e non ho potuto dare il mio contributo al gruppo. Posso dire però che sono soddisfatto delle mie prestazioni quando sono sceso in campo. Come si prepara un tour de force come quello natalizio? Partite come quelle con il Benevento e Pescara si preparano da sole, ma il mister è stato bravo nel gestire gli impegni e preparare le tante gare dell’ultima settimana.”