12 Novembre 2017

Cittadella-Parma: le ultime dai campi

CITTADELLA – Il tecnico del Cittadella Roberto Venturato giunge all’impegno interno contro il Parma senza ben cinque giocatori: si tratta dei lungodegenti Camigliano e Bizzotto, e di Benedetti (lesione al muscolo medio gluteo), Siega (affaticamento flessori) e Iunco, quest’ultimo alle prese con la rottura del menisco mediale destro. In compenso, l’allenatore dei granata ritrova Maniero, pienamente recuperato dall’infortunio. L’unico vero ballottaggio riguarda l’attacco, dove Kouame e […]

CITTADELLA – Il tecnico del Cittadella Roberto Venturato giunge all’impegno interno contro il Parma senza ben cinque giocatori: si tratta dei lungodegenti Camigliano e Bizzotto, e di Benedetti (lesione al muscolo medio gluteo), Siega (affaticamento flessori) e Iunco, quest’ultimo alle prese con la rottura del menisco mediale destro. In compenso, l’allenatore dei granata ritrova Maniero, pienamente recuperato dall’infortunio. L’unico vero ballottaggio riguarda l’attacco, dove Kouame e Arrighini insidiano il posto a Litteri e Strizzolo, al momento in vantaggio sui primi due.

PARMA – La sconfitta di Frosinone ha tolto qualche certezza ma il campionato è più incerto che mai, come dimostra il ko di ieri dell’Empoli a Vercelli. È dunque fondamentale ripartire subito per risalire: la formazione tipo delle ultime settimane non dovrebbe cambiare di molto, con Frattali ancora titolare e la solita linea a quattro davanti. A centrocampo spazio a Barillà e Scozzarella, con il dubbio tra chi giocherà da mezzala destra: c’è la possibilità Dezi o la conferma di Munari. Davanti ancora Calaiò, con Di Gaudio e Insigne ai lati.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pelagatti, Pezzi; Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Litteri, Strizzolo. A disposizione: Paleari, Varnier, Adorni, Caccin, Lora, Pasa, Maniero, Arrighini, Chiaretti, Kouamé, Fasolo. Allenatore: Venturato.

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Barillà; Insigne, Calaiò, Di Gaudio. A disposizione: Nardi, Ramos, Scaglia, Sierralta, Corapi, Dezi, Scavone, Baraye, Siligardi, Frediani, Nocciolini. Allenatore: D’Aversa.

Fonte: parmalive.com