Cittadella-Pisa 1 a 0, momento no per i ragazzi di Gattuso

Dopo le tantissime polemiche a suon di comunicati riguardo la cessione del club, quest’oggi è arrivata una sconfitta per il Pisa sul campo del Cittadella. La sfortuna non abbandona i ragazzi di Gattuso neanche in campo, difatti dopo 9′ Lisuzzo è costretto a lasciare il campo per infortunio ed al 29′ l’arbitro Bartolomei assegna un cartellino rosso al centrocampista Di Tacchio. Un primo tempo da dimenticare per la compagine di Gattuso, considerando che allo scadere della prima frazione arriva anche il vantaggio veneto con Salvi. Nel secondo tempo la musica non cambia: Pisa aggressivo, ma Cittadella in pieno controllo della gara. I ragazzi di Venturato vanno vicino più volte al raddoppio, da sottolineare un palo di Litteri a metà del secondo tempo. Nel finale Longhi per poco non beffa i tifosi di casa con un colpo di testa che si spegne però sopra la traversa.

TABELLINO

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pelagatti, Benedetti; Lora (41′ Paolucci), Iori, Bartolomei; Maniero (85′ Valzania); Litteri, (76′ Strizzolo), Arrighini. A disp. Paleari, Schenetti, Pedrelli, Pasa, Martin, Pascali. All. Venturato

PISA (3-4-1-2): Ujkani; Del Fabro, Lisuzzo (6′ Fautario), Longhi; Golubovic, Verna, Di Tacchio, Mannini; Peralta (30′ Sanseverino); Cani, Eusepi (67′ Gatto). A disp. Giacobbe, Cardelli, Montella, Birindelli, Favale. All. Gattuso

ARBITRO: Martinelli di Roma

MARCATORI: 46′ Salvi

Ammoniti: Del Fabro (P), Mannini (P), Sanseverino (P), Salvi (C). Espulsi Di Tacchio (P) al 28′ per gioco violento e Gattuso al 92′ per proteste.

Cittadella-Pisa 1 a 0, momento no per i ragazzi di Gattuso ultima modifica: 2016-12-17T16:55:06+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 20 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *