4 Novembre 2017

Cittadella-Ternana: le ultime dai campi

CITTADELLA – “Abbiamo fatto molto bene in casa con il Venezia e a La Spezia, adesso voglio il terzo risultato utile consecutivo”. In settimana il dg Stefano Marchetti è stato molto chiaro: quest’oggi si aspetta una grande prova del suo Cittadella. Mister Venturato teme la Ternana e sceglie di schierare i suoi con un 4-3-1-2, che […]

CITTADELLA – “Abbiamo fatto molto bene in casa con il Venezia e a La Spezia, adesso voglio il terzo risultato utile consecutivo”. In settimana il dg Stefano Marchetti è stato molto chiaro: quest’oggi si aspetta una grande prova del suo Cittadella. Mister Venturato teme la Ternana e sceglie di schierare i suoi con un 4-3-1-2, che a partita in corso si può trasformare in un 4-3-3 con il movimento ad allargarsi di Schenetti sulla sinistra. La difesa è quella titolare con Salvi, Pelagatti, Varnier e Benedetti. Nessun dubbio in regia, dove ci sarà il solito Iori a mettere ordine in mezzo al campo. Davanti l’altra certezza si chiama Litteri, l’attaccante più prolifico con 4 gol insieme a Kouamè, che dovrebbe partire fuori. Out Camigliano, Adorni, Maniero e Bizzotto.

TERNANA – Con una sconfitta nelle ultime 6 gare (in casa del Frosinone nel turno infrasettimanale), la Ternana sembra essersi ripresa dopo un inizio di stagione un po’ zoppicante. Per questo mister Pochesci vuole dare continuità al lavoro, confermando in blocco l’undici che nel posticipo di lunedì ha pareggiato 0-0 in casa contro il Carpi. Sarà quindi il solito 3-4-1-2 con in porta ancora Bleve, visto che Plizzari è ancora indisponibile: attenzione però anche a Sala, che a sorpresa potrebbe essere schierato tra i pali. Scelte quasi obbligate in difesa: con Vitello ai box, toccherà a Gasparetto, Valjent e Signorini. La zona centrale del campo verrà presidiata dall’ex di turno, Paolucci, e Angiulli, con Tremolada qualche metro più avanti a supporto della coppia d’attacco Albadoro-Carretta. Montalto è l’altro indisponibile.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Bleve; Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Settembrini; Chiaretti; Litteri, Schenetti.  A disposizione: Paleari, Caccin, Lora, Scaglia, Pezzi, Basa, Kouamè, Siega, Strizzolo, Iunco, Arrighini Allenatore: Venturato.

TERNANA (3-4-1-2): Bleve; Gasparetto, Valjent, Signorini; Defendi, Angiulli, Paolucci, Favalli; Tremolada; Albadoro, Carretta. A disposizione: Sala, Marino, Ferretti, Marino D., Bordin, Franchini, Capitani, Varone, Finotto, Tiscione, Bombagi, Taurino, CandelloneAllenatore: Pochesci.