25 Giugno 2020

Cittadella, Venturato: “La testa sarà determinante. La semifinale di due anni fa? Uscire con due pareggi è stato un peccato”

Alla vigilia di Frosinone-Cittadella ha parlato mister Venturato. Ecco le sue parole: “Dal punto di vista atletico la squadra è in buone condizioni. Dobbiamo acquisire altre componenti però, come  giocare con la palla, marcare gli avversari. A Livorno c’è stata grande concentrazione che dà aiuto e supporta in qualche errore. Negli ultimi 15 metri abbiamo […]

Venturato Cittadella

Roberto Venturato, allenatore del Cittadella

Alla vigilia di Frosinone-Cittadella ha parlato mister Venturato. Ecco le sue parole: “Dal punto di vista atletico la squadra è in buone condizioni. Dobbiamo acquisire altre componenti però, come  giocare con la palla, marcare gli avversari. A Livorno c’è stata grande concentrazione che dà aiuto e supporta in qualche errore. Negli ultimi 15 metri abbiamo commesso qualche ingenuità che non ci ha permesso di costruire tante occasioni. Da qui a fine stagione la testa farà la differenza perchè comanda tutto. La partita contro il Frosinone è ancora più difficile per questo dico che la testa diventerà determinante. Mancano 9 partite alla fine del campionato, bisogna essere attenti a interpretare bene il match, cercando di avere la determinazione di superare una delle squadri più forti della categoria. Il livello di difficoltà rispetto a Livorno sarà più alto, il Frosinone l’ann scorso era in A. La semifinale di due anni fa? Uscire con due pareggi è stato un peccato. Quello che è successo in passato va accettato, ma nello sport ci sono anche le sconfitte e bisogna saperle affrontare. Chi giocherà domani dovrà esprimersi al meglio. Ci sono alcune defezion come Ghiringhelli e Branca.  Oggi ci si gioca molto in ogni momento e avere la capacità di stare dentro la partita con la rosa è fondamentale”

Fonte: trivenetogoal.it