29 Novembre 2018

Cosenza, Idda: “Col Padova un’altra buona gara grazie al nostro pubblico”

COSENZA IDDA – E’ stato lui a realizzare il goal decisivo che ha portato il Cosenza alla vittoria nel derby calabrese contro il Crotone. Riccardo Idda, classe ’88, difensore ex Virtus Francavilla, ha risposto alcune domande sulla sua carriera calcistica e sulla sua esperienza in Calabria sulle colonne del Corriere dello Sport: Sul goal realizzato […]

COSENZA IDDA – E’ stato lui a realizzare il goal decisivo che ha portato il Cosenza alla vittoria nel derby calabrese contro il Crotone. Riccardo Idda, classe ’88, difensore ex Virtus Francavilla, ha risposto alcune domande sulla sua carriera calcistica e sulla sua esperienza in Calabria sulle colonne del Corriere dello Sport:

Sul goal realizzato allo “Scida”: “Ottimo cross di Legittimo da sinistra, bellissimo e con i tempi giusti il colpo di testa di Baclet […]. Mi sono avventato sulla palla e con il destro l’ho messa dentro. Una gioia incontenibile per un goal realizzato sotto la tribuna dei nostri tifosi.”

Idda ha debuttato nel campionato cadetto proprio quest’anno, durante la seconda giornata contro l’Ascoli. Oltre al calcio, però, Riccardo ama la lettura, in particolare i libri di Marx sin dall’adolescenza. Una personalità tranquilla la sua, ed una caparbietà che lo hanno portato a conquistare con  i suoi compagni una preziosa vittoria contro il Crotone: “Tutta la squadra ha fatto il proprio dovere. Dispiace aver perso gare contro il Lecce e il Palermo, pareggiato in casa con il Livorno e il Perugia. Il rammarico sta nel fatto che, nonostante le occasioni da rete create, non siamo stati capaci di chiuderle.”

Sul rapporto con Braglia, invece, parole lusinghiere: “Alla vigilia del derby ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che poteva cambiare qualcosa, proprio com’è successo lunedì sera. Ora occorre dare continuità ai risultati per cercare di uscire fuori dalle sabbie mobili della classifica.” 

Sabato alle 15 match casalingo per i calabresi contro il Padova, uno “scontro diretto in chiave salvezza”, come lo definisce Idda, “dove i punti avranno valore doppio”.