21 Settembre 2019

Cosenza, le mosse di Braglia per scacciare la “Strega”: le ultime

COSENZA BRAGLIA – Inizio di campionato deludente quello del Cosenza che, dopo il pareggio al debutto nel derby contro il Crotone, è incappato in due sconfitte casalinghe consecutive contro Salernitana e Pescara che hanno contribuito ad incremenatre la preoccupazione e ed il malumore della piazza già di per sè abbastanza tangibile dopo la chiusura del […]

Braglia Cosenza

Piero braglia, allenatore del Cosenza Calcio

COSENZA BRAGLIA – Inizio di campionato deludente quello del Cosenza che, dopo il pareggio al debutto nel derby contro il Crotone, è incappato in due sconfitte casalinghe consecutive contro Salernitana e Pescara che hanno contribuito ad incremenatre la preoccupazione e ed il malumore della piazza già di per sè abbastanza tangibile dopo la chiusura del mercato estivo.

L’obiettivo dei calabresi è quello di ripartire subito scacciando le difficoltà, anche se l’avversario con cui dovranno andare a confrontarsi nella 4a giornata non sarà certo dei più morbidi: il Benevento.

Per fronteggiare la corazzata sannita al Vigorito, i silani si aggrapperanno a quello che è il loro vero top player: mister Braglia che avrà il compito di andare ad incartare la manovra giallorossa oltre che cercare di creare fastidio alla retroguardia campana, apparsa molto solida nelle prime tre partite stagionali. Il tecnico toscano, come riportato da tifocosenza.it, apporterà delle modifiche a livello tattico tornando presumibilmente al 3-5-2 con Idda, Monaco e Legittimo a costituire la cerniera difensiva. Corsi e Baez saranno gli stantuffi esterni mentre la linea mediana vedrà il trio Kanoutè, Greco e Sciaudone cuore pulsante della manovra rossoblù. Davanti i riferimenti saranno Machach e Rivière, con Pierini e Carretta che dovrebbero partire dalla panchina. Quest’ultimo ha recuperato in extremis per la sfida. Out Kone, Schiavi e Litteri.