Cosenza, Monaco: “Sono pronto a rientrare in gruppo. Ci mancano 5/6 punti in classifica”

COSENZA MONACO – Intervenuto ai canali ufficiali del club calabrese, il difensore del Cosenza Salvatore Monaco ha tratto un bilancio del momento dei bruzi dopo il pari ottenuto sul campo del Trapani nell’ultimo impegno prima della sosta. Ecco le dichiarazioni del calciatore dei silani, oramai pronto a rimettersi a disposizione di Braglia dopo qualche acciacco fisico, riprese da TifoCosenza.it:

“Sono in procinto di riprendere gli allenamenti. Mi porto dietro una bella botta alla testa e poi nei minuti finali del match con la Cremonese ho accusato una forte contusione alla caviglia destra. Questo è il mio sport, la mia passione, quando ami il tuo lavoro non vedi l’ora di metterlo in pratica e di tornare in campo”.

“Dobbiamo sfruttare questi giorni di riposo per arrivare ad Ascoli al 100% e fare una grande partita. Purtroppo in Italia i giudizi sono molto legati alle vittorie. Ma sin da subito ho visto un grande gruppo, abbiamo messo sotto una squadra che ambisce alle prime posizioni come il Crotone. Abbiamo 5 o 6 punti in meno dal mio punto di vista. Questo ci deve dare forza e aumentare lo spirito di gruppo per dare di più”. 

“Il gol in fuorigioco del Trapani? Dalla panchina avevamo avuto subito questa sensazione, poi confermata dalle immagini. Fa rabbia perché ci ha fatto perdere punti ma speriamo che nelle prossime gare la fortuna giri dalla nostra. Ci stiamo allenando per l’Ascoli, il mister è sempre sul pezzo, è tra i migliori della categoria. Lavoriamo per arrivarci al top della condizione, daremo battaglia come abbiamo sempre fatto”, ha concluso il calciatore.

Cosenza, Monaco: “Sono pronto a rientrare in gruppo. Ci mancano 5/6 punti in classifica” ultima modifica: 2019-11-13T20:05:06+01:00 da Nicola Cosentino
22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.