Cremonese, Groppi: “Vittoria sudata che può dare la svolta”

Cremonese

GROPPI CREMONESE – Groppi, vice di Bisoli, squalificato, ha commentato la vittoria dei grigiorossi contro il Pescara. Ecco le sue parole, raccolte da cuoregrigiorosso.com:

«Vittoria sudata, l’abbiamo preparata nel modo giusto. Venivamo da un risultato positivo a Salerno dopo una sfida in cui siamo stati anche penalizzati, ma si è vista una squadra con il carattere giusto e oggi è arrivato un ulteriore risultato positivo, importante per dare la svolta al campionato. Stiamo chiedendo tanto soprattutto agli esterni, a volte possono anche stancarsi troppo sulla corsa lunga ma sanno farlo bene. Abbiamo anche ulteriori cambi e chi entra fa la differenza. Stiamo cercando di plasmare un’identità precisa e i ragazzi ci vengono dietro. Abbiamo preparato la partita per rimanere stretti e compatti, chiedendo molto ai nostri esterni che dovevano essere pronti a ripartire. Siamo arrivati un paio di volte a poterla chiudere ma è mancata un pizzico per fare il secondo gol. L’interpretazione dei ragazzi è stata eccezionale: oggi contavano i tre punti e abbiamo fatto bene. Ci sono partite che devono essere giocate in maniera un po’ sporca. Con la vittoria di oggi si sono aperti altri orizzonti, perché a 40 punti c’è il Perugia che avrà uno scontro diretto a Pescara. Noi però dobbiamo pensare solo a noi stessi e a Livorno, dobbiamo fare bottino pieno perché le partite son sempre meno e vogliamo uscire dalle zone basse. Sono contentissimo dei subentrati. Kingsley è entrato bene, gli abbiamo chiesto aggressività e ha fatto un paio di intercetti importanti anche se gli è mancata lucidità in ripartenza. Palombi si è sacrificato molto ed è stato compatto, Ceravolo ci ha fatto salire ed è arrivato in zona gol. Le sostituzioni di Parigini e Valzania? Luca era già ammonito e non volevamo rischiarlo, Vittorio invece ha dato tutto nei primi 45′ e con la panchina che abbiamo c’è la possibilità di fare i cambi e così è stato. Finalmente abbiamo sfatato il tabù Pescara, visto che a Bisoli era sempre andata male sin qui (ride, ndr), e abbiamo vinto allo Zini. Adesso speriamo di poter esultare presto con i nostri tifosi».

Cremonese, Groppi: “Vittoria sudata che può dare la svolta” ultima modifica: 2020-07-04T10:48:32+02:00 da Pasquale Ucciero
Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.