10 Novembre 2018

La Cremonese batte il Livorno 1-0: la decide Brighenti

CREMONESE LIVORNO – Allo “Zini” di Cremona, si affrontano Rastelli e Breda, neo-tecnici delle rispettive squadre. Primo tempo di marca grigiorossa. Il primo tiro però è di Murilo, che non riesce da buona posizione ad inquadrare la porta. Passano pochi minuti ed arriva il primo squillo dei grigiorossi con Brighenti. I padroni di casa lamentano un rigore […]

CREMONESE LIVORNO – Allo “Zini” di Cremona, si affrontano Rastelli e Breda, neo-tecnici delle rispettive squadre. Primo tempo di marca grigiorossa. Il primo tiro però è di Murilo, che non riesce da buona posizione ad inquadrare la porta. Passano pochi minuti ed arriva il primo squillo dei grigiorossi con Brighenti. I padroni di casa lamentano un rigore per presunto fallo di Bruno su Castrovilli. Al 30′ miracolo di Zima su Terranova che stacca da corner. Sull’angolo successivo ancora Terranova di testa, la palla resta lì e Brighenti è bravissimo a metterla in fondo al sacco: 1-0. Al 33′ ci prova Rocca da fuori, tiro alto di poco. Nella ripresa subito aggressiva la Cremonese: Castrovilli dal limite serve Emmers, il cui pericoloso diagonale è disinnescato da Zima. Al 55′ grandissima giocata di Castrovilli che controlla dal fondo un pallone difficilissimo, lo difende e supera in un fazzoletto il diretto avversario, la mette in mezzo, ma la difesa sventa il pericolo. Il Livorno non demorde e ci prova poco dopo con Murilo, ma Ravaglia e Mogos riescono a fermarlo. Al 60′ occasionissima per il Livorno: ben servito da Diamanti, Murilo difende palla e conclude da limite, tiro a fil di palo. Al 76′ bravissimo Ravaglia sulla zampata di Raicevic, a preservare il vantaggio. Passa un minuto e risponde Piccolo, sinistro affilato dalla distanza, e intervento super di Zima. Al 79′ ci prova Diamanti da lontano, il portiere respinge in corner. Dalla bandierina va Diamanti, palla sulla testa di Di Gennaro che sciupa tutto. Nel finale azione insistita del Livorno, Diamanti per Fazzi che crossa al centro per l’accorrente Murilo che non inquadra la porta. Termina così, i padroni di casa si avvicinano al treno play-off. Profondo rosso invece, per gli amaranto.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Brighenti (C) al 32′.

AMMONITI: Rocca, Bruno, Gasbarro (L), Emmers (C).

Cremonese (4-3-2-1): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Emmers, Greco, Croce; Castrovilli, Perrulli; Brighenti.

Livorno (3-5-2): Zima; Di Gennaro, Bodgan, Gasbarro; Maicon, Agazzi, Bruno, Rocca, Fazzi; Diamanti, Murilo.