23 Aprile 2019

Cremonese, Rastelli: “Vittoria importante, ma pensiamo partita dopo partita”

CITTADELLA CREMONESE RASTELLI –  Non si ferma più la Cremonese, vittoriosa anche al Tombolato di Cittadella per 3-1. Una vittoria che lancia i grigiorossi di diritto nelle pretendenti ad un posto nei prossimi playoff. Bel calcio, intensità ed ottima organizzazione tattica sono la chiave che sta permettendo alla squadra di mister Rastelli di potersela giocare […]

CITTADELLA CREMONESE RASTELLI – 

Non si ferma più la Cremonese, vittoriosa anche al Tombolato di Cittadella per 3-1. Una vittoria che lancia i grigiorossi di diritto nelle pretendenti ad un posto nei prossimi playoff. Bel calcio, intensità ed ottima organizzazione tattica sono la chiave che sta permettendo alla squadra di mister Rastelli di potersela giocare alla pari con tutte le squadre del torneo, dopo un periodo di grande difficoltà attraversato qualche mese addietro. Molto soddisfatto l’ex tecnico del Cagliari, ai microfoni dei colleghi di Sportgrigiorosso.it:

Questi tre punti sono importanti, ma la gara contro il Foggia sarà fondamentale. Mancano 4 gare e bisogna pensare partita per partita. Vogliamo fare un grande finale di campionato. Affrontavamo una squadra che fa dell’intensità la sua arma migliore, sapevamo di dover partire forte e ci siamo riusciti. Nel secondo tempo il Cittadella ha alzato il baricentro ma abbiamo controllato con ordine. L’episodio del rigore poteva dare al Cittadella ulteriore linfa e coraggio, ma i ragazzi sono stati bravi a reagire con velocità. In questo sono stati preziosi anche i cambi che hanno dato ulteriore qualità e freschezza. Sono davvero contento sia per Carretta che per Montalto. Mirko meritava questo gol per quanto ha lavorato duro in questo periodo, ma anche Adriano ha giocato una grande partita. I meriti delle reti però vanno condivisi con tutta la squadra. Condizione fisica? Il livello dell’allenamento è cresciuto e tutti hanno la possibilità di dare il proprio contributo. La profondità della rosa è la forza di questa squadra. Anche durante i turni infrasettimanali ho potuto fare grandi rotazioni, per esempio a centrocampo penso a Croce e Castrovilli che hanno portato energia fisica e mentale dopo essere stati fuori a lungo. Oggi Soddimo è entrato al meglio avviando tante ripartenze. In base alla partita posso permettermi di scegliere quali giocatori schierare e questo è un lusso per un allenatore».