Cremonese, Tesser: “Uscire dalla negatività. Mondonico? Giornata di lutto per tutto lo sport”

Di seguito le parole di Attilio Tesser in conferenza prima della gara di domani tra Perugia e Cremonese: “Dobbiamo uscire dalla spirale di negatività, giocare con tutto il cuore e tornare con un risultato positivo. Il Perugia si è rinforzato molto come qualità, la scelta di prendere Diamanti ne è un esempio. Nonostante l’emergenza siamo sempre stati compatti e solidi in tutte le gare. La cosa migliore di questa squadra è di aver sempre dimostrato equilibrio; domani dovremo fare una grande prestazione, caratteriale e tattica per conquistare un risultato importante. A centrocampo Croce parte ma non è al meglio”.

Cordoglio per la scomparsa di Emiliano Mondonico che a Cremona ha lasciato splendidi ricordi sia da calciatore che da allenatore: “Grande uomo di calcio, non di passaggio come tanti, perché da Nord a Sud resta impresso nell’immaginario di tutti. Numeri importanti a Cremona da calciatore e da allenatore, per il calcio cremonese è giornata di grande lutto, ma anche dello sport in generale a livello nazionale. Ho avuto modo di conoscerlo molto spesso, sia come avversario sul campo che come uomo; è capitato di sentirci al telefono durante la sua malattia, è stato anche recentemente qui a Cremona qualche mese fa per un convegno a cui abbiamo partecipato insieme. Vanno le mie condoglianze alla famiglia, ritengo sia un momento triste per tutto il calcio italiano. Il suo spirito battagliero ci deve accompagnare domani in campo per onorare al meglio la sua persona”.

Cremonese, Tesser: “Uscire dalla negatività. Mondonico? Giornata di lutto per tutto lo sport” ultima modifica: 2018-03-29T15:41:52+00:00 da Stefano Galano
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.