Crotone e Livorno si dividono un punto a testa, finisce 1-1 allo “Scida”

Crotone Mercato

Sfida salvezza allo Scida, dove si incrociano Crotone e Livorno a caccia di punti salvezza. Nelle fasi iniziali dell’incontro, nonostante un avvio arrembante da parte dei padroni di casa, gli ospiti passano in vantaggio alla prima occasione grazie all’autorete di Spolli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo deviando un cross di Diamanti al 6′. Gli amaranto si chiudono quindi in difesa mettendo in difficoltà i rossoblu. Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Crotone e Livorno è cambiato nuovamente ed è di 1 a 1. I padroni di casa insistono in cerca del pareggio e schiacciano gli ospiti, costringendoli a rintanarsi nelle retrovie. Nonostante qualche interruzione a causa di un paio di interventi duri, il pareggio arriva proprio al 30′ per merito di Simy, capitalizzando una bella azione corale tramite una conclusione precisa dal dischetto dell’area di rigore amaranto. La prima frazione si conclude senza altri sussulti e senza occasioni per nessuna delle due formazioni.

Nella ripresa i ritmi non sembrano voler calare ed i padroni di casa tentano subito di raggiungere il sorpasso con la conclusione di poco larga da parte di Firenze al 55′. Gli amaranto non sono però da meno e vanno vicini al nuovo vantaggio al 63′, grazie allo spunto di Diamanti. le due squadre sembrano partire maggiormente a rilento rispetto alla prima frazione di gioco e verso la fine dell’incontro le formazioni sembrano non averne più, concludendo il match su un pareggio che serve poco ad entrambe, ma che consente almeno al Crotone di risalire qualche posto in graduatoria.

TABELLINO
CROTONE-LIVORNO 1-1

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Spolli, Vaisanen; Sampirisi, Rohden (77′ Molina), Barberis, Zanellato (64′ Benali), Firenze; Simy, Pettinari (66′ Machach). 
LIVORNO
 (3-4-1-2): Mazzoni; Di Gennaro, Bogdan, Gasbarro (66′ Eguelfi); Valiani (61′ Salzano), Luci, Agazzi, Gonnelli; Diamanti; Giannetti, Murilo (46′ Kupisz).

Reti: 5′ aut. Spolli (L); 30′ Simy (C).

Ammonizioni: Agazzi, Murilo, Bogdan (L); Pettinari (C).

 

Crotone e Livorno si dividono un punto a testa, finisce 1-1 allo “Scida” ultima modifica: 2019-02-03T17:05:44+02:00 da Roberto Fabozzi
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e ho 22 anni. Da circa 3 studio Scienze della Comunicazione a Napoli. Fin da piccolo le mie più grandi passioni sono state la scrittura e il calcio, che nel percorso della mia vita mi hanno dato tante soddisfazioni e anche qualche delusione. Spero, attraverso PianetaSerieB, di restituire tutte le sfumature che questo meraviglioso sport sa regalare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.