Crotone, Stroppa: “Campionato falsato. A marzo c’era un’altra situazione”

STROPPA CROTONE – Il tecnico del Crotone, Stroppa, ha commentato la situazione relativa alla ripresa del campionato cadetto. Ecco le sue parole rilasciate a Tuttosport:

«Campionato falsato? Assolutamente sì. Si riparte tutti da zero, ma mi sembra che a marzo non eravamo in quelle condizioni, non perché eravamo secondi quanto proprio perché siamo stati in un momento forse migliore. Molti potrebbero dire, in eccesso o in difetto, le stesse cose. Per quel che riguarda l’aspetto mentale c’è grande voglia di allenarsi e riprendere. Per quanto riguarda il programma settimanale, andiamo verso una progressione del lavoro per prepararci al meglio alla ripresa. 5 cambi? Non mi piace, non è il calcio che siamo abituati a vedere, anche se potrebbe tornare utile in questa situazione. Senza amichevoli non è facile. Il primo test è quello col Chievo, da quella partita inizieremo a costruire le nostre statistiche. Ci alleneremo giocando le gare di campionato. Promozione? Con tutte queste gare ravvicinate, anche se il calendario potrebbe consentirci un buon recupero, serve la disponibilità di tutti e cercheremo di attingere a tutta la rosa. Tutte quelle che sono con noi possono ancora lottare per la promozione diretta».

Crotone, Stroppa: “Campionato falsato. A marzo c’era un’altra situazione” ultima modifica: 2020-06-06T11:36:52+02:00 da Pasquale Ucciero
Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.