Pisa, D’Angelo: “Bilancio positivo fino ad ora. Calendario? La B è impronosticabile”

D’ANGELO PISA – Il tecnico del Pisa, Luca D’Angelo, ha parlato al Corriere dello Sport, di queste settimane di preparazione dei suoi in vista dell’inizio del campionato. Ecco le sue parole:

“Il bilancio non può che essere positivo dopo due settimane di preparazione. Con la società abbiamo convenuto di organizzare amichevoli molto complicate sotto tutti i punti di vista, dato che affrontiamo squadre di Serie A, ma così possiamo crescere contro squadre più competitive di noi. I ragazzi assorbiranno bene questi impegni. Tutte partite di avvicinamento utili per mettere minutaggio ed esperienza. Dopo il Sassuolo e il Grosseto, affronteremo l’Inter al Meazza, un banco di prova per vedere cosa funziona e cosa va ancora messo a punto. Sappiamo che i punti fatti l’anno scorso li dobbiamo dimenticare perché non servono più e affronteremo un campionato diverso perché chi arriva dalla Serie C punterà a posizioni di vertice e il nostro compito sarà quello di dare fastidio a tutti. Il calendario? Difficile da giudicare. L’anno scorso abbiamo fatto tanti punti nei match difficili e frenato in quelli più abbordabili. Lo scopriremo giornata dopo giornata, nei campionati italiani forse la Serie B è quello più difficile ed equilibrato ed è quindi impronosticabile dall’inizio alla fine”.

Pisa, D’Angelo: “Bilancio positivo fino ad ora. Calendario? La B è impronosticabile” ultima modifica: 2020-09-15T12:13:17+02:00 da Pasquale Ucciero
Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.