20 Ottobre 2020

Vicenza, Di Carlo: “Soddisfatto per l’impegno e la reazione ma bisogna concretizzare di più. Sul loro rigore…”

DI CARLO VICENZA SALERNITANA – Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, si è recato in sala stampa al termine del match del “Menti” che ha visto i biancorossi pareggiare 1-1 contro la Salernitana. Questo il suo commento sulla prova della compagine berica diffuso da TrivenetoGoal.it: “Cosa è mancato per la vittoria? I ragazzi hanno fatto […]

DI CARLO VICENZA SALERNITANA – Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, si è recato in sala stampa al termine del match del “Menti” che ha visto i biancorossi pareggiare 1-1 contro la Salernitana. Questo il suo commento sulla prova della compagine berica diffuso da TrivenetoGoal.it:

“Cosa è mancato per la vittoria? I ragazzi hanno fatto una buona gara, il primo tempo abbiamo fatto molto bene ma bisogna concretizzare di più, essere più vicini alla palla quando c’è da chiudere l’azione, ma comunque l’impegno è stato molto buono. Lungo le fasce riuscivamo a venirne fuori, nel secondo tempo ho cercato di giocare più in verticale, però penso che recuperare il risultato è motivo di orgoglio perchè i ragazzi non mollano niente, dobbiamo crescere in avanti e cercheremo di essere più positivi. L’ultimo passaggio? Bisogna crederci di più ed essere più determinati, ma i ragazzi sono stati straordinari, abbiamo recuperato il risultato per cui sono stati bravissimi. E’ la seconda volta che in casa andiamo sotto e questa cosa va modificata perchè le partite vanno giocate fino al 95′ ma non bisogna prendere gol. Risultato giusto? L’arbitro ha valutato che ci fosse rigore e c’è poco da dire, questi rigori possono essere dati come no, non mi permetto di dire niente, mi è piaciuto di più il fatto della reazione. Dobbiamo recuperare dei giocatori importanti come Nalini, Jallow, Longo e Meggiorini. Per cui sono molto fiducioso che in attacco ci toglieremo molte soddisfazioni se continueremo a lavorare duro. In cosa devono migliorare gli attaccanti? Bisogna avere pazienza che crescano, ci sarà anche la conoscenza fra di loro e quando staranno bene saranno dei valori aggiunti. Sabato la Spal: Dobbiamo essere sempre al massimo come oggi e migliorare l’ultimo passaggio.”