27 Novembre 2020

Empoli, Dionisi: “Non entro nella scelta del Brescia, avremmo preferito giocarcela. Maradona? Un lutto che tocca il calcio nel complesso”

DIONISI EMPOLI – Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa della prossima gara che vedrà i toscani opposti al Vicenza. Ecco le sue parole, riportate da empolichannel.it: “Abbiamo analizzato Cittadella con rammarico specie per il secondo gol. È stata una situazione in cui siamo stati leggeri, anche per il cambio fatto negli ultimi […]

DIONISI EMPOLI – Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa della prossima gara che vedrà i toscani opposti al Vicenza. Ecco le sue parole, riportate da empolichannel.it:

“Abbiamo analizzato Cittadella con rammarico specie per il secondo gol. È stata una situazione in cui siamo stati leggeri, anche per il cambio fatto negli ultimi minuti. Loro hanno spinto, noi pensavamo di poterla chiudere. Può succedere ma non deve essere un alibi, non deve risuccedere. Affrontiamo una squadra com valori importanti. La formazione che arriverà è di tutto rispetto, vengono da un campionato vinto e hanno un buon mister. Nascondono tante insidie. Le emergenze di solito compattano, dovremo avere attenzione doppia. Moreo sta migliorando, ci vuole pazienza, ci auguriamo ci sia dopo Pordenone anche se lui sta progredendo. Non condivido le critiche su Bajrami, è un elemento importante e può fare il trequartista, ha quel ruolo nelle corde più di Moreo. È normale che serva tempo. Al reparto difensivo a me piace dare continuità alla difesa. Sono contento che manchi Romagnoli, ovviamente è una provocazione e lo ho detto alla squadra, perché voglio vedere chi li sostituirà. Come squadra dobbiamo mettere in condizione gli altri nuovi per fare bene. Per me non è un problema. Uno tra Pirrello e Casale giocherà al posto di Romagnoli. A sinistra Parisi e Cambiaso stanno bene e chi gioca se lo merita, col Brescia avrebbero giocato entrambi. Non entro nel merito della scelta del Brescia, avremmo preferito giocarcela. La Mantia? È pronto, sta a me decidere se farlo giocare o meno. Maradona? Non mi permetto di giudicare l’uomo, ma da calciatore lo piangeremo tutti. È un lutto che tocca il calcio nel complesso”.