Empoli, Dionisi: “Abbiamo subito un 2-2 evitabile, ma la prestazione mi è piaciuta”

Dionisi

DIONISI EMPOLI PRESTAZIONE – L’allenatore dell’Empoli Alessio Dionisi ha commentato a Radio Lady il pari contro il Cittadella.

Questo il suo pensiero, riportato da TMW:

“Meritavamo il bottino pieno ma nelle partite ci sono molti episodi. Siamo stati bravi a sfruttarli. Il primo gol capita una volta all’anno, ma siamo stati bravi a reagire. Nella ripresa non posso rimproverare nulla. Devo fare un applauso ai ragazzi. Di cose da migliorare ce ne sono tante. Il secondo gol era evitabile. L’atteggiamento e la prestazione mi sono piaciute. Oggi abbiamo giocato e meritato. Il rammarico è non averla chiusa. C’era più chance di vincere 3-1 che di prendere il 2-2, ma lo abbiamo preso. Il Cittadella è una bella squadra, non era facile. Abbiamo fatto bene, abbiamo ripreso una partita difficile e l’abbiamo pareggiata solo per un episodio. Gli ultimi minuti devono darci rabbia e motivazione per la prossima partita. Peccato per il rosso a Romagnoli, forse ci stava. La mia rosa ha qualità e mercoledì darò spazio anche a chi ha giocato meno. Non dobbiamo dimenticarci chi siamo e da dove siamo partiti. Siamo giovani e dobbiamo crescere. Abbiamo fatto errori ma ci abbiamo pure messo una pezza. Dobbiamo esser bravi a far tesoro da partite come questa. Se si persevera, possiamo tornare a fare delle belle cose. Potevamo uscire col sorriso ma è andata così…”

Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.