Empoli, Accardi: “Introduzione del VAR assolutamente positiva. Darà maggiore trasparenza al torneo”

EMPOLI ACCARDI – Il ds dell’Empoli Pietro Accardi ha espresso la sua opinione sulla recentissima decisione di adottare il VAR anche nel campionato cadetto. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a TMW:

“Reputo l’introduzione del VAR assolutamente positiva. È una tecnologia che ha dimostrato di poter essere un valido sostegno al lavoro dei giudici di gara. Nella massima serie e in Europa – tranne in casi sporadici – ha limato e limitato quelle difformità di giudizio che spesso portavano a veleni e sospetti.

Già in Serie A, nel corso della scorsa stagione, abbiamo avuto modo di comprendere quanto il VAR possa essere prezioso nell’offrire a tutti quanti un senso generale di trasparenza. Questa decisione era attesa e importante per la Lega B, così come importante sarà la fase di sperimentazione prevista per il girone di ritorno e l’introduzione definitiva con i prossimi playoff e playout”.

Empoli, Accardi: “Introduzione del VAR assolutamente positiva. Darà maggiore trasparenza al torneo” ultima modifica: 2019-11-20T20:09:27+02:00 da Nicola Cosentino
22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.