23 Settembre 2017

Empoli-Cittadella: le ultime dai campi

EMPOLI – I toscani sono lanciatissimi in classifica: 11 punti e secondo posto a -2 dal Frosinone. La squadra di Vivarini ha avuto un ottimo impatto con la cadetteria ed è ancora imbattuta. Si candida seriamente a salire in Serie A. Oltre a Piu, Mchedlidze e Buglio, mister Vivarini non avrà a disposizione nemmeno Pejovic: il […]

EMPOLI – I toscani sono lanciatissimi in classifica: 11 punti e secondo posto a -2 dal Frosinone. La squadra di Vivarini ha avuto un ottimo impatto con la cadetteria ed è ancora imbattuta. Si candida seriamente a salire in Serie A. Oltre a Piu, Mchedlidze e Buglio, mister Vivarini non avrà a disposizione nemmeno Pejovic: il giovane difensore centrale ha subito la rottura del legamento crociato in una gara di Coppa Italia Primavera contro il Carpi. Il modulo è quello base: 3-4-1-2 con Provedel in porta; Simic, Romagnoli e Veseli a comporre la retroguardia. Doppio ballottaggio a centrocampo: Seck potrebbe essere scalzato da Pasqual, in rialzo le quotazioni di Lollo, che potrebbe far accomodare in panchina Bennacer. Sulla trequarti Krunic proverà ad innescare Donnarumma e l’inamovibile bomber Caputo.

CITTADELLA – Il Cittadella dopo la goleada contro il Cesena, dovrà cercare di fare risultato anche al Castellani, impresa molto ardua. Ancora ai box Scaglia, Maniero e Lora, a cui si aggiunge Caccin, fermato da un fastidio al tendine del ginocchio. Venturato potrebbe riproporre il 4-3-1-2: tra i pali, recuperato Alfonso, con Varnier e Pelagatti al centro della difesa, Salvi e Pezzi laterali di difesa, Iori in cabina di regia, coadiuvato da Settembrini e Pasa. Schenetti a supporto di Kouamé (mattatore del Cesena), che sarà titolare insieme ad uno tra Litteri e Arrighini.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-4-1-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Veseli; Di Lorenzo, Lollo, Castagnetti, Pasqual; Krunic; Donnarumma, Caputo. A disposizione: Terracciano, Giacomel, Luperto, Polvani, Seck, Untersee, Zappella, Bennacer, Ninkovic, Picchi, Zajc, Jakupovic. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Pelagatti, Pezzi; Settembrini, Iori, Pasa; Schenetti; Kouamé, Litteri. A disposizione: Paleari, Benedetti, Adorni, Camigliano, Bartolomei, Siega, Iunco, Chiaretti, Strizzolo, Arrighini, Bizzotto. Allenatore: Roberto Venturato.