Empoli, Corsi: “Grande sintonia con Andreazzoli. Ha migliorato tutto”

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato a Sky Sport del rapporto col tecnico Aurelio Andreazzoli e di tanti altri temi: “C’è grande sintonia, sin dall’inizio dell’avventura. E’ stata fatta una cosa straordinaria e imprevedibile. Il VAR? In Italia siamo più avanti di tutti. Sicuramente il margine di errore si è ridotto, anche in B il presidente si sta adoperando per introdurlo. In B a volte c’è un atteggiamento rugbistico su cui alcuni arbitri non riescono ad intervenire. In A invece è più semplice fischiare un rigore anche se ci sono dei dubbi. Sarri ed il Napoli? Prendo il tutto con dispiacere. Ma quando ho visto 20mila persone aspettare il Napoli a Torino mi ero fatto il segno della croce, noi sportivi siamo tutti scaramantici ed i napoletani più di noi. Hanno festeggiato una vittoria che ha dato grande soddisfazione, ma quell’atteggiamento toglie qualcosa alla squadra. L’idea Andreazzoli? Mi hanno detto di parlarci, ci siamo confrontati per un’oretta. Lui aveva già chiaro cosa modificare, l’idea di calcio poi si è vista già dopo una settimana. Ha migliorato i singoli calciatori e l’atteggiamento della squadra. Spalletti?Lui voleva imparare tutto da tutti e anche oggi studia come se fosse all’inizio della carriera. Sarri è un maestro, un fissato, un malato che dopo la partita va a casa e si mette a guardare la prossima avversaria. Andreazzoli invece ha preso qualcosa da tutti quelli che gli son piaciuti, principalmente credo Spalletti e Luis Enrique”.

Empoli, Corsi: “Grande sintonia con Andreazzoli. Ha migliorato tutto” ultima modifica: 2018-05-03T09:32:08+02:00 da Pasquale Ucciero
Ciao a tutti, sono Pasquale, ho 21 anni. Il calcio è la mia passione, per un ragazzo vedere un pallone che rotola non è un mero movimento meccanico, dietro di esso c'è molto di più: gioia, lacrime, sudore, divertimento, fatica, tensione, euforia, vittorie, delusioni e rispetto per l'avversario prima di tutto! Da "grande" mi piacerebbe fare il telecronista e il mio sogno nel cassetto è commentare una finale di Champions magari ad Anfield Road !!! Far parte di questa redazione per me è motivo di grande orgoglio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.