12 Giugno 2019

Empoli, Corsi: “Traorè-Juventus, affare in dirittura. Trattenere Caputo? Difficile”

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb nel corso di un evento presso il Palazzo Pitti di Firenze. Il numero uno dei toscani non si risparmia e affronta molteplici temi, partendo dall’allenatore: “Bucchi? E’ un profilo che piace, se ne sta interessando Pietro Accardi e può essere che entro la prossima settimana […]

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb nel corso di un evento presso il Palazzo Pitti di Firenze. Il numero uno dei toscani non si risparmia e affronta molteplici temi, partendo dall’allenatore: “Bucchi? E’ un profilo che piace, se ne sta interessando Pietro Accardi e può essere che entro la prossima settimana chiuderemo il cerchio. Empoli anche per un allenatore è una opportunità per il presente e per il futuro“.

Spazio poi al mercato: “Traorè? L’affare con la Juventus è in dirittura d’arrivo, mancano solo le firme ma c’è la parola e tutto è definito. A gennaio era già un bimbo di grandi prospettive, ma gli ultimi cinque mesi ci hanno regalato un calciatore di prospettive importanti. Per le squadre top questo è un calciatore di complemento, ma credo sia destinato a una carriera importantissima perché oggi è al 70-80% delle sue qualità tecniche e fisiche, ma ha un intelligenza fuori dal comune e presto colmerà questo gap“. Su Bennacer, richiesto da diverse compagini: “Se non giocherà in una grande squadra il prossimo anno lo farà tra due anni. Ha notevole margine di crescita e rispetto all’inizio della scorsa stagione s’è pulito“. Chiusura su Caputo, altra pedina destinata alla massima serie: “Trattenerlo? Vorremmo, ma credo sia difficile perché ce l’hanno chiesto 3-4 squadre di Serie A. Sarà difficile, anche perché andando via guadagnerebbe il doppio, forse anche di più“.