Empoli, Dionisi: “Andremo a Benevento per fare la nostra partita. La carta non conta, decide il campo”

Dionisi

EMPOLI DIONISI – Il tecnico dell’Empoli, Alessio Dionisi ha parlato in vista della sfida di domani contro il Benevento, valida per il terzo turno di Coppa Italia. Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale dei toscani:

“Andremo a Benevento per fare la nostra partita, pur sapendo di affrontare un avversario difficile da battere, una squadra che l’anno scorso ha stra vinto il campionato di Serie B. Sulla carta partiamo come sfavoriti, ma questo non conta perché poi sarà il campo a decidere; saremo una squadra giovane, che ha voglia dimostrare e che sicuramente tirerà fuori il massimo di quello che ha. Mi dispiace per chi non potrà essere con noi ma come abbiamo visto sono cose che succedono: è capitato alla Spal contro di noi, oggi è stato il nostro turno e speriamo che succeda più. Come detto sono dispiaciuto per chi non c’è ma cambia poco sulla gara perché quei giocatori che sarebbe andati in campo ci sono tutti e sono pronti a dire la loro. Quello di domani non è un test particolare, perché vedo i ragazzi allenarsi tutti i giorni e anche chi ha trovato meno spazio sta crescendo. Domani per molti di loro ci sarà la possibilità di dimostrare che non mi sono sbagliato e sono sicuro che faranno bene e metteranno in difficoltà l’avversario. Mi aspetto la prestazione, andremo in campo per passare il turno e per quanto difficile ci proveremo in ogni modo. Detto ciò non vorrei però che domani ci si fermi solo sul risultato, qualunque esso sia, ma si pensi a come si esprime la squadra e su quanto saremo bravi a mettere in difficoltà l’avversario”.

Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.