20 Gennaio 2018

Empoli-Ternana: le ultime dai campi

EMPOLI – La pausa natalizia è servita molto al tecnico Aurelio Andreazzoli che ha avuto modo di conoscere meglio l’intera rosa a disposizione. Difficilmente l’undici di partenza si discosterà molto da quello che è sceso in campo nell’ultima gara di andata contro il Perugia. Sicuramente non sarà a disposizione Luperto, alle prese con uno stato febbrile. […]

EMPOLI – La pausa natalizia è servita molto al tecnico Aurelio Andreazzoli che ha avuto modo di conoscere meglio l’intera rosa a disposizione. Difficilmente l’undici di partenza si discosterà molto da quello che è sceso in campo nell’ultima gara di andata contro il Perugia. Sicuramente non sarà a disposizione Luperto, alle prese con uno stato febbrile. In difesa dubbio Veseli-Romagnoli, mentre in avanti nessun ballottaggio visto che c’è la coppia Donnarumma-Caputo, ventisette gol in due, supportata da Zajc.

TERNANA – “La Ternana fa un buon gioco ma non ottiene risultati. Io mi auguro che queste ultime 21 partite possano darci quello che ci è mancato”. Arriva la carica di Sandro Pochesci per i rossoverdi alla vigilia di questo girone di ritorno. Si parte subito con una sfida difficile e con qualche indispnonibilità: squalificato Paolucci, indisponibile Bleve, acciaccato il neo arrivato Rigione ma comunque convocato. C’è dal primo minuto Statella – in vantaggio nel ballottaggio con Favalli – mentre Piovaccari dovrebbe partire dalla panchina. Possibile 3-5-2 con Bordin confermato in cabina di regia e Carretta in avanti insieme a Montalto.

Le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Simic, Veseli, Pasqual; Krunic, Castagnetti, Bennacer; Zajc; Donnarumma, Caputo. A disposizione: Giacomel, Polvani, Romagnoli, Seck, Untersee, Zappella, Lollo, Traorè, Jakupovic, Piu, Ninkovic. Allenatore: Andreazzoli. 

TERNANA (3-5-2):Plizzari; Vitiello, Valjent, Gasparetto; Statella, Defendi, Bordin, Angiulli; Tiscione; Montalto, Carretta. A disposizione: Sala, Vitali, Signorini, Rigione, Favalli, Ferretti, Zanon, Varone, Albadoro, Finotto, Tremolada, Piovaccari. Allenatore: Pochesci