Entella, De Col: “Ripresa? Ci sono dei pro e dei contro. E’ un periodo duro per tutti”

entella

DE COL ENTELLA – Filippo De Col, terzino dell’Entella, è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com, soffermandosi sul momento di emergenza e rivolgendo attenzione ai temi della ripresa e del taglio stipendi. Ecco le sue parole:

“E’ due mesi che sono qua praticamente dall’inizio della pandemia, e sto continuando il mio lavoro di recupero e devo ammettere di essere stato più fortunato di tanti altri miei compagni perché essere in una struttura come questa mi ha permesso non solo di continuare la riabilitazione, ma anche di avere maggiori possibilità per tenermi in forma. Qua ci sono campi e palestre che posso utilizzare, sempre seguendo tutti i protocolli necessari. Ripresa? Credo sia una scelta difficile perché ci sono pro e contro in ambo le situazioni. Sarebbe bello poter riprendere, perché il calcio è la mia passione così come quella di tante altre persone, ma non possiamo dimenticare la situazione drammatica che c’è fuori, con persone che lottano per la propria vita e aziende in forte difficoltà. Sicuramente una ripresa potrebbe permettere di regalare un sorriso in più a queste persone e io ne sarei felice, ma senza rischi per la nostra salute. Taglio stipendi? Ne stiamo parlando come squadra con la società, sfruttando l’esperienza dei nostri senatori. E’ un periodo duro per tutti e ne siamo consapevoli”.

Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.