Entra nel vivo la lotta play-off: ecco i prossimi incroci

Dopo i risultati di ieri, si è allargata la forbice delle squadre che potrebbero rientrare nella griglia play-off, tenendo conto che i posti sono ben 6 (fino all’ottava classificata, escludendo le prime due).

Palermo, Cittadella e Bari (con una gara in meno), sembrano più distanti e già proiettate verso un posto play-off; ma subito dietro loro c’è bagarre: ben 8 squadre in 7 punti, dal Venezia al Pescara.

Proprio il Pescara, con il Carpi, il Perugia e lo Spezia hanno una gara in meno che in caso di risultato positivo potrebbero far accorciare ancor più la classifica.

Importante sarà già la prossima giornata, la 29^, dove sono previste tre sfide dirette: Parma-Palermo, Carpi-Venezia e Cittadella-Pescara, gare che valgono doppio. Sarà un turno difficile invece per il Foggia, impegnato con l’Empoli; turno favorevole allo Spezia, al Bari, al Perugia e alla Cremonese.

Nelle gare da recuperare poi, prevedibilmente fra 2 settimane, ci saranno altre due sfide dirette: Pescara-Carpi e Bari-Spezia.

Il mese di marzo probabilmente non ci dirà chi farà i play-off, ma potrebbe dirci chi sarà escluso dagli stessi nel forcing finale di questa stagione .

Entra nel vivo la lotta play-off: ecco i prossimi incroci ultima modifica: 2018-02-28T13:27:46+00:00 da Michele Mastrolonardo
Classe 91', sportivo e pugliese di nascita, cresciuto a "focaccia e pallone". Studio Storia e Scienze Sociali presso l'Università Aldo Moro di Bari e coltivo i miei sogni tramite questo progetto ambizioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.