FIGC, ufficializzate due importanti modifiche per accordi preliminari e giovani di serie

sede figc

FIGC MODIFICHE – Il Consiglio Federale, nella giornata odierna, ha ufficializzato due importanti modifiche temporanee – come riportato da www.gianlucadimarzio.com – relative agli accordi preliminari e al tesseramento dei cosiddetti “giovani di serie”. Modifiche necessarie, vista la difficile situazione in cui versa il sistema calcio in seguito alla sospensione dei campionati. Di seguito, le deroghe come espresse dal comunicato ufficiale della FIGC.

Accordi preliminari: “Richiamata la normativa di cui all’art. 105 commi 1 e 2 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., è consentito alle società ed ai calciatori di stipulare e depositare presso la piattaforma telematica federale accordi preliminari da lunedì 1° giugno 2020 e fino a lunedì 31 agosto 2020. In deroga a quanto previsto dalla normativa vigente, saranno consentiti in questo periodo accordi tra società appartenenti allo stesso campionato e/o girone in costanza di svolgimento dei campionati stessi. I preliminari pervenuti dopo il 31 agosto 2020 saranno passati agli atti privi di efficacia.

Variazione di tesseramento: “Le variazioni di tesseramento possono essere inoltrate con le modalità e nei termini seguenti: In deroga a quanto previsto nel C.U. 117/A del 16 maggio 2019, il tesseramento dei calciatori “Giovani di Serie” (primo tesseramento o tesseramento da lista di svincolo) può essere richiesto fino a venerdì 31 Luglio 2020. La data di deposito delle richieste presso la piattaforma federale telematica stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento.

FIGC, ufficializzate due importanti modifiche per accordi preliminari e giovani di serie ultima modifica: 2020-05-25T17:31:42+02:00 da Demetrio Oriolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.