Hellas Verona, l’ex Fusco nuovo dirigente della Juventus

FILIPPO FUSCO JUVENTUS – Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha annunciato l’arrivo di Filippo Fusco, ex Responsabile dell’Area Tecnica dell’Hellas Verona, che approda in bianconero con il ruolo di 2nd Teams Area Manager: “La Football Teams Area della Juventus, facente parte della Sport Area diretta dal Chief Football Officer Fabio Paratici, potrà contare da oggi anche sulla professionalità di Filippo Fusco, che assume la carica di 2nd Teams Area Manager, a riporto diretto di Federico CherubiniHead of Football Teams and Technical Areas.

Fusco assume la gestione delle formazioni Under 23 e Under 19 e dei giocatori in prestito, e insieme a Stefano Braghin, Head of Women, e a Massimiliano Scaglia, Academy Manager, responsabili rispettivamente del Settore Femminile e delle Academy, completa così il gruppo dirigenziale, deputato al coordinamento delle squadre Juventus.

Nato a Napoli il 26 maggio 1969, dopo la laurea in Giurisprudenza, Fusco ha maturato una notevole esperienza nel mondo del calcio professionistico italiano e internazionale, lavorando per Napoli e Benevento, offrendo la propria consulenza a diversi team europei, quindi proseguendo la propria carriera come responsabile dell’area tecnica di Foggia, Bologna e Verona, prima di approdare in bianconero.

La Sport Area guidata da Fabio Paratici è inoltre composta da Maurizio Lombardo, General Secretary, e Matteo Fabris, 1st Team Manager.

Hellas Verona, l’ex Fusco nuovo dirigente della Juventus ultima modifica: 2019-01-08T18:02:30+00:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.