Foggia, le dichiarazioni di Mazzeo-Agnelli-Kragl-Iemmello alla presentazione della nuova maglia

Foggia

FOGGIA PRESENTAZIONE MAGLIA – Ieri pomeriggio è stata presentata la nuova divisa da gara che i satanelli indosseranno a partire dal posticipo in programma allo Zaccheria, lunedì 3 dicembre alle 21, contro il Venezia di Zenga.

Hanno rilasciato alcune dichiarazioni, riportate dal sito ilfoggia.com, Fabio Mazzeo, capitan Cristian Agnelli, Oliver Kragl e Pietro Iemmello, presenti all’evento:

Il bomber Mazzeo, sulla gara contro lo Spezia“L’umore è buono dopo il pareggio contro lo Spezia, ma lo era anche prima. Credo che ci siano dei grandi margini di miglioramento ma dobbiamo continuare a lavorare come sappiamo. Fisicamente sto bene forse si notava poco in campo ma con il nuovo modulo va meglio per me perché ho un appoggio di un’altra punta. Il Foggia può crescere in fase offensiva ma anche come squadra”.

Kragl ha, invece, analizzato il modulo di gioco: “Personalmente non ho una posizione preferita in campo perchè gioco dove mi posiziona il mister. E’ normale che mi piace giocare più avanti ma se stare dietro significa aiutare la squadra lo faccio volentieri. Con il nuovo modulo la cosa che cambia è che devo rimanere un pò più dietro per difendere ma lo avevo già fatto questo ruolo solo che devo migliorare. Noi vogliamo vincere tutte le partite però se perdi una partita non è la fine del mondo perchè ce ne sono altre 20 ma dobbiamo vincere subito già lunedì contro il Venezia per fare punti”.

Capitan Agnelli, motivatore dei rossoneri, ha analizzato il momento del Foggia: “Lunedì è una di quelle partite che possono dare forza a questi pareggi che apparentemente possono sembrare inutili ma che abbinati ad una vittoria come quella che lunedì può arrivare possono dare forza e sostanza ad un gruppo che comunque sta dando continuità di risultati. La nostra è un’analisi interna meno condizionata dal risultato ma è normale che noi lavoriamo tanto durante la settimana per la prestazione e per cercare la vittoria. Penso che in tutte queste ultime partite, a parte quella di Cosenza, il Foggia abbia sempre dimostrato di giocarsela alla grande. Questo è un dato secondo me molto importante è chiaro che la vittoria serve per il morale ma il non perdere dà una compattezza di squadra. Abbiamo cambiato modulo ed abbiamo lavorato tanto in queste ultime settimane, infatti abbiamo fatto una buona partita contro lo Spezia dove si sono viste delle cose buone ma ovviamente anche delle sbavature. Penso che sia un modulo adatto alle nostre corde e alle nostre caratteristiche, va però interpretato e migliorato. Aldilà del modulo è l’atteggiamento che non deve calare anzi dobbiamo migliorarlo. La mia espulsione è esagerata. Stiamo bene fisicamente e lunedì bisogna portare la squadra alla vittoria”.

Infine, Pietro Iemmello, che ha esordito dal 1′ con la maglia rossonera, cerca di scuotere gli animi: “E’ stato un pareggio contro una squadra in salute su un campo importante. Certo visto con questa situazione in classifica può creare qualche malumore ma per noi è un buon punto. Sono contento per la mia prestazione perchè il fisico ha risposto bene e piano piano troverò la mia condizione fisica giusta. L’emozione c’è sempre ma forse l’ho sentita di più in casa con il Lecce, però è sempre bello indossare questa maglia. Il 100% lo trovi giocando e avendo continuità. Con Mazzeo in attacco mi trovo bene e a livello tecnico ci intendiamo molto perchè io sono destro e lui è mancino e poi con Mazzeo ho un bel rapporto anche fuori dal campo. Adesso tutti quanti dobbiamo dare quel qualcosa in più. Il Venezia è una squadra forte e sarà difficile come partita però noi dobbiamo solo pensare a vincere magari segnando un gol tutto mio”.

Foggia, le dichiarazioni di Mazzeo-Agnelli-Kragl-Iemmello alla presentazione della nuova maglia ultima modifica: 2018-11-29T12:01:39+02:00 da Carla Bianco
Classe 1992. Laureata in Lettere, pugliese di nascita, ma vivo a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.